PIETRE E CRISTALLI - SCHEDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arel )O(
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Babasara, il problema della tormalina nera è che si carica velocemente di energia negativa, è un ottima pietra, ed è stata la prima pietra con cui ho lavorato, e mi ci sono trovata benissimo.
    L'unica cosa da ricordarsi è quella di purificarla.
    Sono daccordo con Banrui confida del tuo intuito, è fondamentale.
    Esistono molti modi per purificare, se hai una drusa di cristallo di rocca (o quarzo ialino) sei a cavallo.... io ho un geode di quarzo ialino che lavora benissimo, se ne hai uno puoi saltare tutte le procedure che ti andrò ad elencare sotto... (anche se la salvia la uso lo stesso, per stare tranquilla).
    Comunque, in mancanza di druse, per purificare puoi usare la salvia, l'accendi con un fiammifero, quando la salvia ha iniziato a bruciare bene spengi la fiamma e utilizzi il fumo sulle pietre, (la salvia allontana le negatività, e quindi le energie pesanti).
    Anche il sotterramento va bene, la tormalina nera non subisce danni da questa pratica,.
    Il sale invece viene usato per cancellare la programmazione dalle pietre; anche se non siamo noi a programmarle, il nostro stato emotivo può influenzare la pietra, in questo caso si tratta di una programmazione involontaria, alcuni testi riportano che non è necessario immergere la pietra in una soluzione salina, ma che basta appoggiarla sopra il sale. Altri, che è possibile utilizzare 2 contenitori di vetro, dentro il prima si mette il sale grosso, poi si prende l'altro contenitore di vetro dove si metteranno le pietre, quest'ultimo andrà adagiato sopra il contenitore con il sale, (in modo da non fare contatto con le pietre e il sale).
    Anche la ricarica è semplice, la tormalina nera si ricarica molto bene con il sole.

    Come avrai capito dal mio post e da quello di Banrui, ti puoi sbizzarrire in molti modi diversi, devi trovare il metodo che preferisci, ovviamente esisto altri metodi che non ti sto ad enumerare... ognuno utilizza il metodo che reputa congeniale.

    Stregonedelfuoco, si le pietre preziose hanno le loro proprietà, il problema è il costo... :)


    CITAZIONE
    Forse anche una lista dei metalli sarebbe carina . argento, rame, oro....


    Ovviamente anche i metalli hanno le loro proprietà, è per questo che inserisco la composizione chimica delle pietre.... come ti dicevo... il problema è il tempo per scrivere tutto.

    Rispondo all'ultima domanda di stregonedelfuoco, ovviamente ci sono tantissime altre pietre, l'elenco riportato sopra è solo una parte... Inizialmente ero intenzionata a scrivere tutte le pietre conosciute, ma poi mi sono arenata, il copia e incolla sono buoni tutti a farlo, avevo intenzione di inserire solo quelle con cui avevo lavorato riportando le mie esperienze... ma il lavoro è tanto :) , a questo punto credo che inserirò le informazioni così come le trovo... ho comunque delle fonti abbastanza attendibili.


    DRUSA DI QUARZO IALINO PER PIETRE CHE SI RICARICANO AL SOLE
    DRUSA DI AMETISTA PER PIETRE CHE SI RICARICANO CON LA LUNA


    Questa è una piccola precisazione per stregonedelfuoco che mi aveva chiesto:

    CITAZIONE
    Chissà se anche le pietre preziose hanno delle proprietà. Credo di si, solo che forse, vengono utilizzate solo come preziosi.

    Confermo quello che ti avevo scritto sopra, si le pietre preziose hanno delle proprietà... ma forse ti sfugge una cosa, molte delle pietre sopra citate possono avere prezzi pazzeschi se prese nelle forme più pure (da semi-preziose a preziose) ... non farti ingannare dalle immagini, quelle non sono pietre pure, ma per lo più pietre semi-preziose... ma se consideri un'ametista, una tormalina, l'acquamarina, il granato etc. nelle loro forme più pure allora dai pochi euro che ti trovi a spendere per una pietra ti ritroverai a dover sborsare fior fiori di quattrini....

    Anche le pietre preziose come il rubino, lo smeraldo .. etc. hanno la loro variante a poco prezzo perché troppo impure... quindi se sei interessato ti basta cercare, io di rubini ne ho 2 rispetto alle altre pietre sono comunque un po' più costosi ma comunque il prezzo è abbordabile, lo stesso per lo smeraldo.


    Edited by Arel )O( - 7/1/2016, 20:03
     
    Top
    .
12 replies since 13/11/2013, 10:28   10482 views
  Share  
.