Rune rustiche

e fatte in casa ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente preferisco incidere pietre, però riconosco che questo può non essere un metodo carino per chi non vuole scarpinare a giro a cercare pietre ottimali.
    Anche perché creando le nostre rune non ti leghi con essenze estranee a te stessa, ma fondi la tua essenza e la plasmi. Gocce di potere cristallizzato.
    Non sono nostre. Non sono legate a noi. Sono noi.
    E quindi, come crearle?
    Partendo dal presupposto che ogni materiale che ci circonda può diventare pregno di [nostro] potere. Es, carta, legno... Un modo più casereccio è usare l'argilla o la creta o perfino la pasta di sale, che forse è la più indicata per chi non vuole rischiare di cuocersi le rune nel proprio forno di casa xD
    Una volta ottenuta la pasta di sale [non scrivo come, ci sono tutorial ovunque] tagliuzzate erbe tipiche alla divinazione come la salvia, rosmarino, timo, lavanda... e mischiateli all'impasto.
    Attenzione, non ho detto di infilare steli di lavanda nella pasta, i pezzetti devono essere poco più grossi di puntini!
    Prendete piccoli pezzi dall'impasto e divideteli in palline, schiacciateli col pollice e incidete la runa. Lasciate asciugare e, se l'incisione si è un po' richiusa, disegnatela seguendo il solco tracciato precedentemente.
    Non sembra ma sono piuttosto resistenti, conservano pure un buon odore!


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Black Cat

    Group
    Moderator
    Posts
    1,071
    Fama
    0

    Status
    Anonymous
    Bella questa idea di creare l'impasto con dentro anche le erbe! Devo però convincermi a farlo! T_T da quando mi sono fissata che le volevo o in ametista o in quarzo ialino (introvabili nella mia zona ormai da mesi) non ne volevo sapere di farmele da sola! Però quasi quasi questa cosa che siano pure profumate mi piace un sacco! Grazie! :mok:
     
    Top
    .
  3. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa solo piacere, prego!
    Purtroppo ho anch'io dei gusti raffinati o.O
    Mi piacerebbe averne di quarzo, ma levigate e fresche fresche di fabbrica non mi attirano gran chè... quindi opto per quelle grezze che trovo in natura, risultato? Non riesco a completare l'alfabeto x colpa dei miei gusti schizzinosi!! :zzxd:
    Quindi ho il set di supporto ricavato da un ramo ampio 1-2cm di ulivo.
    L'ho tagliato in brevi diagonali (giusto per avere una forma ovoidale carina) e inciso le rune. xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Black Cat

    Group
    Moderator
    Posts
    1,071
    Fama
    0

    Status
    Anonymous
    Confesso che mi consola non essere l'unica pignola XD anche se delle volte la cosa diventa fastidiosa -.-
    Purtroppo io non ho possibilità di recarmi facilmente in un bosco :-/ e con il clima attuale ancora meno -.- ho paura che da un momento all'altro saremmo invasi dai pinguini!!!! XD Ne ho gia visti un paio saltellare sul mio balcone! XD
     
    Top
    .
  5. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Catturamene uno per me ti pregooo xDxD Qui non scende un tubo dal cielo!!

    E non chiudono questo stramaledetto classico! :-Sfera: xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Black Cat

    Group
    Moderator
    Posts
    1,071
    Fama
    0

    Status
    Anonymous
    XD va bene! comunque sta pur tranquilla che arrivano da voi in settimana!!! a me piace di più questo come pinguino pero!

    936full-neon-genesis-evangelion-screenshot

    Fine OT

     
    Top
    .
  7. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oDDio puccioso!! Ma che gli hanno fatto poverino?? ha l'aria un po' incazzuta... o.O [non ho resistito all'OT, sono i richiami atavici del sangue xD]
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Black Cat

    Group
    Moderator
    Posts
    1,071
    Fama
    0

    Status
    Anonymous
    è PenPen!!! il pinguino di evangelion! è troppo un figo *_*
     
    Top
    .
  9. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E'... è... è che io Evanghelion mi sono sempre rifiutata di leggerlo perché è troppo famoso :T_T:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Black Cat

    Group
    Moderator
    Posts
    1,071
    Fama
    0

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho letto, ho visto l'anime! non è male ^^ escluso lo schifo di finale che hanno fatto -.-
     
    Top
    .
  11. drake7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoo!!
    io ho preso al mare delle pietre con cui fare le mie rune...ma prima devo purificarle? e con cosa posso inciderle??
    grazie mille!!!!!!
     
    Top
    .
  12. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Drake!!
    Potresti consacrarle a una divinità marina se ne veneri.
    Le purificherei dopo ogni stesa, perché non si impregnino delle forze residue e le emozioni. Prima, solo se vuoi.
    Non ci sono regole, dipende cosa ti sembra giusto. Puoi immergerle nello stesso mare da cui le hai prese, puoi sotterrarle in un piatto con sale e salvia e dopo una notte o più bruciare la salvia e gettare il sale, puoi bagnarle in un torrente o esporle alla luna piena.. Sono tutte tecniche valide per quanto riguarda le rune, modificabili ed elaborabili.
    Con cose le puoi incidere?
    Le mie le ho disegnate con l'uniposca indelebile XD Perché il legno si incide bene ma le pietre... o si spaccano o si graffiano e basta, ci vuole molto tempo e una pietra morbida per inciderla, e non so che tipo è la tua.
    Ti consiglio di provare a inciderne una o con un coltello normale o con una lama di felce, se ti stanchi o si spacca o si graffia solo, copri i graffi coll'indelebile e traccia sempre con quello le altre rune.
     
    Top
    .
  13. drake7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Yurie!!! sei stata molto gentile e veramente molto "utile" !!!
    seguirò i tuoi consigli!
    I miei sono ciottoli neri piuttosto duri...infatti ero un pò preoccupata ad inciderli...ma se mi dici che si può tranquillamente scriverci sopra...mi togli un grosso problema...ma il colore dell'uniposca è importante o posso prenderne uno a caso? (io punterei sull'argento) XD
    ancora grazie!!!!
     
    Top
    .
  14. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti veranno davvero stupende...!!
    >°Conta che all'epoca le incidevano e basta o nei rarissimi casi in cui le dipingevano non avevano grande possibilità di scelta cromatica, perché erano nomadi + guerrieri con uno scarsissimo senso estetico XD

    >°E' per questo che quando trovi sui forum delle liste di colori, secondo me, sono più new age che altro, appunto perché le runemhal facevano con quello che avevano, e non vedo perché noi, più di 2000 anni dopo, dobbiamo crearci tanti problemi ;)

    >°Se sceglierai il colore... chessò arancio, solo perché DEVE essere così, non ci riverserai tutto l'amore, il rispetto e il potere che invece doneresti se ti piacessero anche esteticamente.


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Black Cat

    Group
    Moderator
    Posts
    1,071
    Fama
    0

    Status
    Anonymous
    Ok forse arrivo un po' tardi a questo post, tra l'altro l'ultimo messaggio (inviato da Yurie) risale al mio 22esimo compleanno!!! XD
    Ad ogni modo, oltre che con l'uniposca argento (che adoro e l'ho usato per colorare le decorazioni fatte col das per il mio gimorio) si possono incidere facilmente con il Dremel! (Lo trovi in qualunque ferramenta o negozio di fai-da-te) Cosi limiti i rischi di graffi e spaccature, facendo anche un lavoro più preciso e pulito! E poi se si vuole un tocco in più, potresti colorare le incisioni! :)
     
    Top
    .
15 replies since 1/2/2012, 15:58   677 views
  Share  
.