)o( La Collina delle Streghe )o(

Votes taken by Mikari

  1. .
    Beh io credo di si poichè ripulire l'area,proteggerci,richiamare a noi gli elementi sia ovviamente qualcosa che non faccia distinzione fra mago/strega/stregone ecco ^^
  2. .
    Fj33psJ

    Disciplina dell'antica arte della Geomanzia nata in Persia ed oggi praticata in Occiidente (le figure del domino! per molti un gioco per noi...un arte divinatoria,questo per far capire come dietro molte cose...si nascondono misteri piu grandi)
    GeomanziaLa Geomanzia è un'antica disciplina divinatoria che interpreta i segni della terra.

    Il nome deriva dal greco gè (terra), un tempo i segni per interpretare l'oracolo venivano tracciati sul suolo, oppure venivano lanciati dei piccoli sassi sulla sabbia. In entrambi i casi si formavano delle figure sul terreno che dovevano essere interpretate. Non solo, una volta si osservanano e si interpretavano anche i segni presenti sulla terra come le crepe o le rocce.

    Questa disciplina pare che sia originaria dalla Persia, ma veniva praticata anche in Europa e in India. Gli Arabi furono grandi maestri nell'arte della geomanzia.

    Esistono diversi oracoli geomantici, quello descritto in scienze esoteriche è l'oracolo geomantico semplice che utilizza carta e penna. L'oracolo geomantico integrale è molto complesso e richiede diversi passagg. Nell'oracolo semplificato potete provare comunque risposte attendibili e contemporanemanete sperimentare questa affascinante e antica arte divinatoria.

    metodi di lettura:

    Oracolo Geomantico semplice ( se non si dispone di simboli o carte o tavole)
    Abbiamo bisogna di un foglio di carta e una penna. Come consuetudine dobbiamo concentrarci e poi formula la domanda e tracciamo 4 punti a caso.
    Per ciascuna riga i punti devono essere segnati a caso senza contarli, quindi ci troveremo con pochi o molti punti a seconda del proprio impulso. Completate le 4 righe contiamo i punti di ciascuna e segnamo alla fine della riga un pallino se il totale dei puntini è dispari. Oppure segnamo due pallini se il numero dei punti è pari.

    In questo modo tracciamo delle figure geomantiche che ognuna avrà un preciso significato.

    altri metodi:

    se disponiamo di carte o simboli come piastrelle in legno che riportano i simboli possiamo creare schemi come se legessimo i tarocchi.


    RGAYwSC

    SIGNIFICATI SIMBOLI:Le 16 figure geomantiche

    PRLAMKF

    Acquisitio: Il Guadagno.

    Indica, un'acrescimento, un'espansione della buona fortuna, delle energie fisiche e morali, della salute e, in particolare, i guadagni. Annuncia cambiamenti favorevoli, vantaggiosi, miglioramento in tutti gli aspetti, tutte le forze di ordine morale e materiale che si espandono e che portano al successo superlativo. Figura molto favorevole.

    Albus: Il Bianco

    Indica purezza, luce, energia spirituale. Simbolo mistico che purifica, ed eleva lo spirito e l'anima. Inocenza, illuminazione, ricompensa, calma, pace, saggezza, i buoni consigli, ricompensa, intelligenza superiore, purezza fisica, morale e spirituale. Figura favorevole in ogni aspetto.

    Amissio: La Perdita.

    E il simbolo della dispersione e della sparizione di tutte le energie morali, materiali e spirituali. Rappresenta tutte le perdite, sia sul piano materiale , sia su quello spirituale e della salute. Figura non favorevole.

    Caput Draconis: Testa del Drago.

    Questa figura ricorda la lettera "Y", simile ad un'uomo con le braccia tese verso il cielo, pronto a ricevere, con questo gesto, le energie del Cosmo. Indica evoluzione, dinamismo e lo sforzo che dal basso si dirige verso l'alto, l'inizio e compimento di tutto ciò che si era intrapreso.E il simbolo del risveglio dell' energia. Figura molto favorevole.

    Carcer: Il Carcere.


    E una figura malefica, dato che evoca con il suo simbolo di cerchio chiuso, una prigione sia in senso fisico che morale. Indica , impedimento, costrizione, ritardi, ostacoli, umiliazioni, pesanti obblighi, la solitudina, le pene e le noie della vita. Ogni genere di catena, la povertà, le persone isolate o chiuse in se stesse. Figura non favorevole.

    Cauda Draconis: La coda del Drago.

    Simile ad una "Y" capovolta, rapresenta l'uomo con le gambe divaricate, è una figura molto potente. Indica, involuzione alla discesa dello spirito, alla digregazione della materia, menzogna, negazione, calunnia, corruzione. Significa la rottura di un'equilibrio, le dispute i tradimenti, gli abbandoni. Figura non favorevole.

    Conjunctio: La Riunione.

    Segna le cose concrete, la forza intelletuale, morale, materiale e spirituale, messe insieme e in grande armonia. Indica attrazione, unione tra due persone, la sua azione è molto positiva anche se piuttosto lenta ma sempre equilibrata e costante. Figura molto favorevole.

    Fortuna Major: Grande Fortuna.


    E la figura migliore di tutte, eccellente in tutti i sensi. Indica l'oro, i regali, la ricchezza, i monumenti, i musei, le opere d'arte celebri, i palazzi, i grandi parchi, le persone fortunate in ogni aspetto, da luce, stabitità e affermazione. Figura molto favorevole.

    Fortuna Minor: Piccola Fortuna.

    Indice positivo nel senso materiale, variabile, indica i capricci della fortuna, le persone di autorità, le attività che richiedono attitudini per il comando, sorprese buone o cattive, grandi scoperte. E una figura di successo instabile e breve, favorevole sul piano materiale ed avversa su quello spirituale.

    Laetitia: La Gioia

    Questa figura simboleggia un triangolo con il vertice in alto, convergenza che indica la supremazia dello spirito sulla materia. Indica tutto ciò che si innalza fisicamente e moralmente,anche in modo calmo per trovarsi in una posizione dominante, indice di espansione, successo, buona fortuna, buona salute, relazioni piacevoli, altruismo, allegria, vita sociale intensa e piacevole. Figura favorevole in tutti i sensi.

    Populus: La Folla.

    Indica movimento, estensione, ma senza grandi cambiamenti, anzi, con monotonia, evoca l'idea della folla, della massa, della moltitudine, figura rapida e imprevedibile, perciò poco coerente e mutevole. Figura mutevole rispetto alle figure vicine, quindi può essere favorevole oppure non favorevole.

    Puella: La Fanciulla.

    Figura che è in grado di influenzare beneficamente. Simbolizza la donna con tutto il suo fascino, la cortesia, l'intuizione, le tendenze sensuali e amorose, la grazia, l'affabilità, la dolcezza, ma anche l'incostanza, un pò di pigrizia e di ironia. Figura passiva, immobile, di grande armonia, pace ed equilibrio, quindi molto favorevole.

    Puer: Il Ragazzo.

    Chiaro simbolo di forza e virilità, tutto ciò che si attribuisce al sesso maschile, molto materiale, rappresenta il mondo del denaro, della lussuria, simbolo d'imprudenza, irriflessione, aggressività, ribellione, anarchia, violenza, lotta per la libertà. Figura avversa o favorevole d'accordo alle figure vicine.

    Rubeus: Il Rosso.

    Simbolo di energia materiale, che si libera improvvisamente, evocando la violenza, l'agressività, il disordine, l'impulsività inopportuna, sangue, fuoco, incendio, esplosivo. Il suo lato positivo invece è la passione, l'entusiasmo, le iniziative, anche dopo la distruzione. Figura non favorevole.

    Tristitia: La Tristezza.

    La tristezza apporta tutto quello che ottenebra lo spirito, con le nefaste conseguenze su tutti i piani. Evoca l' idea di un peso che spinge l'uomo verso il basso, l'abisso, verso una strada senza uscita. Corrisponde al pessimismo, alla depressione psicologica e fisica, alle persone che si chiudono sempre piu in se stessi. Figura non favorevole.

    Via: La Strada.

    E la figura piu semplice, chiaramente simile ad una strada, un lungo cammino, che si deve percorrere lentamente, con pazienza. Simbolo di trasformazione, movimento, penetrazione, profondità,. Figura mutevole che può essere favorevole o non favorevole dipende delle figure vicine.

    ESEMPIO DI UNO SCHEMA DI LETTURA DA POTER FARE :l'oracolo delle case


    L' oracolo geomantico


    L'oracolo geomantico è costituito da quindici case,(quindici caselle)

    ogni casa ha un suo significato, e corrisponde ad un determinato aspetto, nelle quindici case che formano l'oracolo geomantico andranno a posizionarsi le figure scelte dal consultante. Il significato delle figure è mutevole, e quindi cambia d'accordo alla loro posizione.Una volta tracciato lo schema,o comunque se disponete della tavola,potrete mescolare e posizionare i simboli coperti nelle varie caselle indicate prima di girarle ed iniziare il consulto,un po come per i tarocchi.potrete iniziare l'interpretazione

    (esempio di schemi con le case)
    OmRMD6b
    gIO9O07

    Le case

    Casa I - il consultante, il suo carattere.

    Casa II - i suoi guadagni.

    Casa III - la sua intelligenza, gli scritti, i brevi viaggi.

    Casa IV - i suoi benni immobiliar, la vita domestica, il padre.

    Casa V - i suoi piaceri, l'amore, le gioie, i figli.

    Casa VI - la sua salute, il lavoro.

    Casa VII - il coniuge, i contatti, gli avversari.

    Casa VIII - i suoi capitali, le eredita.

    Casa IX - i suoi ideali, la filosofia, i grandi viaggi.

    Casa X - la sua carriera, gli onori, la madre.

    Casa XI - le sue amicizie, le speranze, le protezioni.

    Casa XII - i suoi dispiaceri, gli amori nascosti.

    Casa XIII - testimone destro - influenza del PASSATO -

    Casa XIV - testimone sinistro - previsioni per il FUTURO -

    Casa XV - esito della domanda, sentenza, risposta - GIUDICE -

    Le Case:

    1- Il consultante (suo carattere)

    2- I suoi guadagni

    3- La sua inteligenza, i brevi viaggi, i rapporti.

    4- I suoi beni immobiliari, la vita domestica (il padre)

    5- I suoi piaceri, L'amore, Le gioie, I figli

    6- La sua salute, il lavoro

    7- Il coniuge, i contrari, gli avversari

    8- I suoi capitali, eredità, morte, trasformazioni

    9- I suoi ideali, la filosofia, i grandi viaggi

    10- La sua carriera, gli onori, (la madre)

    11- Le sue amicizie, le speranze, le premonizioni

    12- I suoi dispiaceri, gli amori nascosti

    13- teste destro (passato)

    14- Teste sinistro (futuro)

    15- "Giudice" esito della domanda

    SIGNIFICATI FIGURE GEOMETRICE NELLE CASE

    A C Q U I S I T I O . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Successo, affermazione, riuscire a realizzare tutti i desideri, elevazione, arricchimento intellettuale o finanziario. Sicurezza, lucidità, riflessione e meditazione positive. Buone idee, liberalità, compimento dei progetti.

    In 2° Casa:

    Espansione, accrescimento della fortuna materiale, dei guadagni, dei profitti, speculazioni e operazioni finanziarie che si concludono in modo utile, felice. Buona gestione delle risorse pecuniarie, dei capitali, acquisti e vendite profittevoli. Denaro che viene da processi, da affari legali o condotti con vivace intelligenza.

    In 3° Casa:

    Ottimo indice per le persone che compiono brevi viaggi, che scrivono o si occupano di lettere (scrittori, giornalisti, reporters, ecc.). Favorevoli rapporti con le persone che fanno parte dell'ambiente del consultante. Buone notizie che arrivano da fratelli o sorelle, dalla corrispondenza, dal dialogo con gli altri, da tutto ciò che ha un rapporto con la pedagogia. Felici predisposizioni di spirito di fronte a qualsiasi problema, iniziativa, accordo, transazione.

    In 4° Casa:

    Tranquilla situazione domestica, familiare o relativa al domicilio, gli immobili, le proprietà fondiarie anche ereditate dai genitori. Acquisto o vendita di una casa che costituisce un buon affare; possibile eredità di beni immobiliari. Tutti gli indici che esprime questa Casa sono soggetti a un acrescimento, a un'espanzione e a una buona intesa con i familiari.

    In 5° Casa:

    Felicità e stabilità nella vita amorosa; sodisfazioni grazie a nuove conoscenze e legami sentimentali. Erotismo accentuato, gioie intense che provengono da persone innamorate o che non creano problemi. Soddisfazioni da figli, giocchi d'azardo, speculazioni, ad un talento artistico, creativo. Attrazione por i piaceri, un figlio maschio.

    In 6° Casa:

    Indica una professione quotidiana subordinata, feconda, piacevole e priva di difficoltà. Lealtà da parte di subordinati, sempre nel settore dell'attività. Buona salute o netto, positivo miglioramento delle condizioni fisiche se esiste una malattia. Gioie che vengono da piccoli animali domestici (esposizioni,parto) e dall'agricoltura (raccolto,vivai,ecc.). Consiglia di non privarsi di qualche cosa di vecchio o antico.

    In 7° Casa:

    Fidanzamento, convivenza o matrimonio che nasce e procede sotto i migliori auspici. Contratti d'ogni genere segnati da un buon equilibrio che dà luogo a buona fortuna. Unione con una persona priva di problemi finanziari. Pubbliche relazioni soddisfacenti, dunque da curare. Esito favorevole di un processo; vita sociale intensa.

    In 8° Casa:

    Sessualità appagata. Amante o coniuge ricco o che apporta notevoli soddisfazioni nella sfera finanziaria. Eredità, anche improvvisa ma propiscua, da familiari, parenti o persone vicine. Buone doti per l' oculto, grande intuizione.

    In 9° Casa:

    La figura è favorevole in questa Casa, per le cose dello spirito, per gli ideali, per i problemi connessi alla legge, ai concorsi. Altruismo, filantropia, ortodossia in qualsiasi campo. Lunghi viaggi piacevoli e utili, così come i rapporti con stranieri o persone lontane e con le autorità religiose o civili. Studi universitari favoriti. Buon presagio per i religiosi o i medici. Aiuti providenziali, consiglia di evitare l'eccessiva ingenuità.

    In 10° Casa:

    Rinomanza e successo nella professione, specialmente se è liberale; si ottengono gli onori ai quali si aspira. Soddisfazioni in una carriera che comporta incarichi di responsabilità, di prestigio. Guadagni notevoli, situazione finanziaria in sicura espansione. Destino totalmente favorevole, appagante; quello che si desidera si ottiene.

    In 11° Casa:

    Protezioni e appoggi da parte di persone ricche, potenti, influenti, amicizie buone e leali, sulle quali si può contare per ogni genere di aiuto o per buoni consigli. Realizzazione dei desideri, specialmente relativi al denaro.

    In 12° Casa:

    Inimicizie possenti, dalle quali occorre guardarsi, che agiscono nell'ombra e creano dei problemi, soprattutto di natura finanziaria. Inganni, trappole d'ogni genere, insidie da parte di false amicizie, antipatie, persone bugiarde. Rischi di imprigionamento, di soggiorni in luoghi di cura. Moderate soddisfazioni da un amore segreto.

    In 13° Casa:

    Cambiamento non positivo nel settore dei guadagni. I viaggi invece sono favoriti, così come la realizzazione dei desideri concernenti una persona assente, lontana.

    In 14° Casa:

    Indice di lunga vita, di fortuna e di compimento delle speranze del consultante. Vantaggi e profitti, utili.

    In 15° Casa:

    Esito favorevole dei desideri, fortuna, riuscita totale in ogni campo. Piccoli ritardi o dificoltà nel corso di un viaggio. Si trova una cosa perduta.

    A L B U S . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Riuscita di un'impresa, conseguimento di quello che si desidera in modo lecito. Appagamento, allegria, gioia, candore. Idee chiare, tranquillità, franchezza.

    In 2° Casa:

    Situazione finanziaria stabile, equilibrio tra i guadagni e le spese; piccoli vantaggi economici, regolarità nell'acquisire denaro.

    In 3° Casa:

    Buoni i rapporti con fratelli, sorelle, cugini e con il vicinato. Corrispondenza o notizie prive di interese, salvo che nel settore artistico. Iniziative banali e senza esiti rilevanti. Relazioni non numerose ma soddisfacenti.

    In 4° Casa:

    Concordia con i familiari, con i parenti; vita domestica serena. Casa arredata con buon gusto. I genitori sono favoriti. Soddisfazioni dagli immobili, dalle proprietà.

    In 5° Casa:

    Amore sincero, desinteressato, talvolta platonico o casto. Figli buoni, educati, privi di problemi e che non ne creano. Soddisfazioni dai piaceri, dalle vacanze, dai giochi d'azardo. Anche il settore artistico è favorito, così come la creatività, il giardinaggio, gli hobby.

    In 6° Casa:

    Indice di buona salute, di cure devote da parte di una persona umile. Subordinati onesti. Lavoro stabile, buona scelta di un' attività. Successo da animali o fiori che si presentano in un'esposizione.

    In 7° Casa:

    Buon matriminio o unione armoniosa, ma occorre guardarsi dall'intervento di terze persone (malelingue) che può creare disaccordo. Talvolta, sterilità della coppia.

    In 8° Casa:

    Una donna, moglie, convivente o amica, ricca o ereditiera. Sempre in tema di eredità e legati: capitali che arrivano al momento opportuno. Intelligenza atavica, istintiva, occulta. Sessualità glaciale o qualche problema in questo settore.

    In 9° Casa:

    Non indica viaggi numerosi o di grande interesse. Opinioni religiose, filosofiche o politiche assai moderate, concilianti. Persone colte e sagge.

    In 10° Casa:

    Posizione sociale discreta e stabile; indica una persona che gode di buona considerazione, di stima più che di onori veri e propri. Piccole preoccupazioni provenienti dalla madre.

    In 11° Casa:

    Affetti sinceri, soprattutto da parte di donne, amicizie disinteressate, prodighe di buoni consigli.

    In 12° Casa:

    Critiche, maldicenze e ostilità ma prive di vera importanza. Gelosia e inimicizia da parte di colleghi o di uomini di lettere. Consiglia di prevenire i pericoli concernienti la vista.

    In 13° Casa:

    Le esperienze passate sono utili e danno buoni frutti. Viaggi materialmente vantaggiosi; varie soddisfazioni da parte di una persona importante. Favorevole alle ricerche spirituali.

    In 14° Casa:

    E' possibile liberarsi delle inimicizie o ottenere gioia dagli amici. Favorevole a tutto quello che ha un rapporto con la spiritualità.

    A M I S S I O . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Negligenza, scoraggiamento, indebolimento morale, mentale o fisico. La prodigalità e la trascuratezza sono nocive. Progetti pochissimo fortunati. Una persona pallida e magra.

    In 2° Casa:

    Spese inutili, perdita di beni dovuta a dissipazione, a pesanti oneri finanziari o cattivi affari. Un freno da porre a tutti i costi alle difficoltà concernienti il denaro, se si vuole evitare la rovina.

    In 3° Casa:

    Cattive notizie dalla corrispondenza, lettere di dolo o smarrite o in ritardo, lettere anonime o ricattatorie. Conversazioni imprudenti, dialoghi difficili, malintesi o rotture con le persone del normale ambiente. Inimicizia o difficoltà con fratelli, cugini e persone vicine. Relazioni effimere.

    In 4° Casa:

    Disarmonia, disunione o abbandono tra parenti, tra genitori, o distacco da essi, vita domestica tormentata. Talvolta una rottura o un lutto in famiglia, o un adulterio con conseguenze disastrose. Domicilio precario, casa povera, miserabile. Patrimonio immobiliare inesistente o destinato a svanire, anche per via di un'eredità che sfugge.

    In 5° Casa:

    Fine di un amore o amicizia, abbandono, ruttura di un fidanzamento, specie a causa di leggerezza o libertinaggio. Vita affettiva sterile o dissoluta. Mancanza di figli o aborto. Sfortuna e rovina al gioco d'azardo, o speculazioni eccessivamente rischiose. Mancanza assoluta, o perdita, della creatività artistica.

    In 6° Casa:

    Serie di difficoltà nel lavoro, specialmente si è subordinato, possibile licenziamento. Contrasti con colleghi, collaboratori o dipendenti, o loro allontanamento. Noie di salute, indebolimento fisico causato, spesso da medicine inadatte o nocive. Pericoli per la vita di animali domestici.

    In 7° Casa:

    Incompatibilità, inganno, infedeltà coniugale, o da parte di un' amicizia o di una persona comunque associata (anche a titolo professionale). Diffidare di un partner, di ogni sua promessa che, nel tempo, si può rilevare falsa. Intese , accordi, contratti d'ogni genere di breve durata. Matrimonio impulsivo e perciò destinato al divorzio. Esito negativo di un'azione legale, sconfitta in un processo.

    In 8° Casa:

    Perdita di capitali, spesso dovuta a dilapidazione, a spese evitabili o a lunghi problemi di salute. Per una donna, talvolta, vedovanza seguita da gravi problemi economici. Incubi, paure.

    In 9° Casa:

    Ateismo, materialismo, malafede, incredulità ingiustificata. Difficoltà di ogni genere da viaggi in luoghi lontani (sconsigliati) o all'estero o, ancora, da persone lontane, straniere o sconosciute. Difficoltà negli studi.

    In 10° Casa:

    Perdita dell'impiego, sconfitta professionale, rovesci nel destino, nella carriera: rovina,disfatta. Indice negativo per la madre. Evitare le cadute da luoghi elevati (montagne).

    In 11° Casa:

    Relazioni mutevoli, tradimento da parte di amici, abbandono da parte di persone influenti, perdita di appoggi e protezioni. Solitudine. Progetti e speranze errate, perdite di beni materiali dovute a inganni.

    In 12° Casa:

    Inimicizia da parte di persone che dispongono di un'autorità: noie da multe, da qualsiasi contravvenzione alle leggi, da implicazioni in affari complessi, loschi. Malattia mentale o incidenti al viso, agli occhi.

    In 13° Casa:

    Sfortuna totale, cambiamenti svantaggiosi nel destino. Mancanza di volontà, debolezza, cattiva educazione.

    In 14° Casa:

    Sconfitta, decadimento, enormi dispiaceri, o difficoltà in tutti i campi causati dalla mancanza di energia morale e fisica.

    In 15° Casa:

    Perdita totale di tutto quello che si è acquisito fino al momento in cui si consulta l'oracolo. Progetti irrealizzabili.

    CAPUT . . DRACONIS . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Promesa di successo e buona fortuna nei progetti, nelle ambizioni, nelle iniziative, nella creattività. Idee geniali, ispirate, felici e feconde. Allegria, ottimo equilibrio fisico e mentale.

    In 2° Casa:

    Buona influenza nel settore dei guadagni, aumento delle risorsa finanziarie soprattutto grazie ad azioni oneste, a investimenti oculati, a trattative condotte con intelligenza.

    In 3° Casa:

    Brevi viaggio felici e utili sotto ogni aspetto. Buone notizie da lettere, telefonate, colloqui o da persone vicine. Doti intellettuali che si applicano con profitto agli studi o agli scitti. Iniziative azzeccate. Buonumore.

    In 4° Casa:

    Ambiente famigliare ideale e unito, buona intesa con i parente e nella vita domestica. Stabilità del domicilio, casa confortevole. Soddisfazioni dagli immobili.

    In 5° Casa:

    Espansione della vita sentimentale, amore felice che può condurre al matrimonio. Possibile maternità o soddisfazione dai figli. Guadagni grazie a speculazioni, denaro che viene da una buona fortuna al gioco. Inspirazione artistica positiva e conseguente successo.

    In 6° Casa:

    Professione ben scelta, soddisfacente , buona intesa con i collaboratori, colleghi o dipendenti. Piccoli problemi di salute che si risolvono rapidamente, grazie anche a cure e rimedi opportuni e efficaci. Piccoli guadagni "extra".

    In 7° Casa:

    Unione o matrimonio felice, ideale, utile sotto tutti gli aspetti. Numerosi incontri femminili. contratti vantaggiosi che vanno a buon fine, come ogni accordo o collaborazione. Azioni legali e processi vittoriosi.

    In 8° Casa:

    Aumento dei capitali, del patrimonio finanziario, spesso grazie alle ricchezze del coniuge. Malattia in fase di guarigione. Aiuti dall'invisibile, dall'occulto.

    In 9° Casa:

    Lunghi viaggi protetti da una buona stella, dunque positivi. Ideali che si realizzano. Grande spiritualità, rispetto delle leggi e di ogni autorità. Ritorno di una persona lontana.

    In 10° Casa:

    Affermazione, successo nella carriera, nel destino, negli atti, ascesa sociale certa. Autorità, grande considerazione. Giudizio eccelente.

    In 11° Casa:

    Protezione e appoggi da parte di persone importanti, che assicurano la riuscita, la realizzazione dei desideri è segnata da effettive buone possibilità. Amicizie sincere e fidate, intense soddisfazioni.

    In 12° Casa:

    Esistenza di antipatie, di inimicizie più o meno dichiarate ma impossibilitate a nuocere, ostacoli d'ogni genere che si superano. Incidenti alla testa, pericoli dall'acqua, dai liquidi.

    In 13° Casa:

    Felici e proficui cambia,menti. Ritorno di una persona lontana o le sue buone notizie. Le esperienze passate sono utili all'attuale situazione.

    In 14° Casa:

    Successo, espansione, buona fortuna in tutti i campi. Longevità.

    C A R C E R . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Proggetti non privi di complicazioni. Difficoltà di realizzazione in tutti i campi. Preocupazioni, affani, pessimismo, malinconia, tristezza. Indica anche una persona avara e priva della minima cordialità.

    In 2° Casa:

    Ostacoli e fatalità in tutti i programmi o nelle speranze finanziarie. Guadagni insufficenti, restrizioni nel campo del denaro, delle acquisizioni materiali. Estre,ma economia o avarizia. Pochi guadagni e poche spese.

    In 3° Casa:

    Ritardi della corrispondenza, di notizie, impedimenti nel corso di viaggi o spostamenti, discordie con vicini di casa. Attività mentale faticosa, mancanza di idee, svogliatezza.

    In 4° Casa:

    Parenti o familiari intolleranti, dispotici, vita domestica triste. Qualcosa di frustante, oscuro o restrittivo a proposito del domicilio, dell'abitazione, degli immobili. Pericoli per il padre.

    In 5° Casa:

    Amori contrastanti e spesso, unione o matrimonio forzato, sterile sotto ogni aspetto. Gelosia. Problemi con i figli, nei giochi o speculazioni.

    In 6° Casa:

    Situazione professionale segata dalla mediocrità e da insodisfazioni. Subordinati che creano seri problemi. Poca salute, o malattia lenta. Animali domestici ammalati o tristi.

    In 7° Casa:

    Unione o vita matrimoniale deludente, divorzio probabile. Coniuge notevolmente più anziano. Problemi legali, sconfitte nei processi. Forte rivalità.

    In 8° Casa:

    Minace per il consultante, rovina, eredità che sfuma.

    In 9° Casa:

    Ostacoli nei viaggi, o impossibilità di intraprenderli. Cieco fanatismo politico o religioso. Talento per le scienze occulte.

    In 10° Casa:

    Gravi difficoltà nella carriera o nell'ascesa sociale, che può tuttavia anche avvenire tardivamente. In questa Casa, Carcer esprime un'influenza negativa per la persona per la quale si interroga l'oracolo.

    In 11° Casa:

    Solitudine, amicizie rare o inesistenti, seri ostacoli da superare per la realizzazione di un progetto. Pocchi o inutili aiuti dagli altri.

    In 12° Casa:

    Isolamento, prigionia o esilio. Debiti. Inimicizie pericolose perchè difficilmente identificabili, rancori, ostilità. Sconfitte. Incidenti agli arti inferiori.

    In 13° Casa:

    Esperienze negative, nel passato, che accetuano il malumore, il pessimismo. Molte speranze e progetti ma mancanza di volontà e di azione per intraprendere la realizzazione.

    In 14° Casa:

    Numerosi ostacoli per il futuro; pesanto obblighi, prospettive quasi totalmente negative, avverse. Tristezza, dispiaceri.

    In 15° Casa:

    La via scelta è negativa, i desideri, le idee e i progetti sono segnati da una sconfitta pressoché certa. Carcer consiglia di aspettare o di cambiare totalmente programmi, il modo di vita.

    CAUDA . . DRACONIS . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Figura nociva per la salute e gli affari. Ciò che si intraprende si rivela dannoso. Perversione, menzogna, invidia, gelosia e tradimenti sono possibili, per il consultante. Azioni magiche quasi sicuramente intraprese. Depressione, abbandono di sè.

    In 2° Casa:

    Perdita di denaro a causa di furti, truffe, inganni, affari finanziari che si riveklano totalmente negativi. Spese troppo impulsive.

    In 3° Casa:

    Notizie, comunicazioni, lettere menzognere. Ritardi, ostacoli, pericoli nel corso di brevi viaggi. Pettegolezzi, maldicenze, falsità da parte di fratelli, cugini o vicini di casa. Intelligenza perversa e negativa.

    In 4° Casa:

    Influenza negativa da parenti, l'intesa e la reputazione familiare. Abitazione in condizioni precarie, malsane. Scarsa o nulla redditività di immobili.

    In 5° Casa:

    Indice nefasto per l'amore, tristezza del cuore portata da tradimenti, da inganni, vizio, perversità. Problemi in merito ai figli, o aborto. Denaro falso o che si smarrisce.

    In 6° Casa:

    Lavoro insoddisfacente, faticoso e non privo di ingiustizie, o attività illecita in un ambiente corrotto. Colleghi o subordinati infidi, subdoli. Relativamente alla salute, disturbi strani, difficili da diagnosticare e da curare. Inadeguatezza, pericolosità dei medicinali o loro abuso.

    In 7° Casa:

    Seri rischi di inganni da parte del coniuge o di un partner cronicamente infedele, con possibile distacco. Unione troppo passionale e avventurosa, rottura di interese e di contratti d'ogni genere.

    In 8° Casa:

    Perdita di benni, di capitali, di eredità. Inganni finanziari da parte del coniuge. Una persona associata è priva di fortuna e di denaro. Rischi per la vita, minacce occulte.

    In 9° Casa:

    Pericoli nel corso di lunghi viaggi. Involuzione negativa delle credenze religiose, della spiritualità, degli ideali. Malattia contratta lontano o problemi con persone lontane, o stranieri.

    In 10° Casa:

    Rischio di instabilità o crollo nella carriera, perdita di un potere, di un'autorità, rovesci, destino avverso particolarmente a causa di scandali, di ambizioni smisurate, di tattiche sbagliate, di manovre dolose.

    In 11° Casa:

    Amicizie, compromettenti, di facili costumi, tradimento o abbandono da parte di protettori, di persone importanti sulle quali il consultante crede di poter contare. Disilluzioni cocenti, speranze che vengono deluse, specie nei pripri affari.

    In 12° Casa:

    Inimicizie possenti e particolarmente nascoste, pericoli di tradimenti, di reclusioni, di esilio, di avvelenamento o di intossicazione. Malattie, miseria.

    In 13° Casa:

    Liti, collere pericolose per ilc onsultante, discussioni inutili, sfortuna, mancanza di fiducia in sé. di ottimismo. Influenza negativa del passato. Perdita di oggetti.

    In 14° Casa:

    Sfortuna che rischia di diventare totale. Indice negativo in merito della domanda che si era formulata all'oracolo.

    C O N J U N C T I O . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Progetti ingeniosi e fruttuosi, realizzabili anche con brevi ritardi. L'idea che il consultante si è fatta di una determinata persona è buona. Ottime speranze di intesa, di accordo, di unione, buone intuizioni. Grande dinamismo e attività. Esistenza felice.

    In 2° Casa:

    Influssi positivi sui guadagni, sugli affari finanziari, con accordi, o associazioni, possibili e segnati dalla fortuna.

    In 3° Casa:

    Iniziative in vista di una relazione o di un contratto, con sviluppi favorevoli. Corrispondenza e scritti molto validi, notizie concernenti matrimoni o fidanzamento, inviti. Brevi viaggi.

    In 4° Casa:

    Vita familiare senza alti né bassi, priva di grande interesse e talvolta soffocante. Cambiamento di abitazione o residenza, in un luogo isolato, solitario.

    In 5° Casa:

    Legame sentimentale felice, stabile, duraturo, possibilità di fidanzamento con una persona fedele. Presagio della nascita di un figlio maschio o parto gemellare. Figura che conferma la reale esistenza di "voci" sul conto del consultante. Speculazioni, discrete, specie in associazione.

    In 6° Casa:

    Obbligo o servitù legale per via di un contratto. Nella professione occorre farsi aiutare da persone competenti, esperte, o consultarle. Sistema nervoso scosso. Pericoli di morsicature da piccoli animali.

    In 7° Casa:

    Favorisce i fidanzamenti e le unioni, così come un matrimonio con una persona più giovane. Conclusione positiva di accordi, impegni, contratti. Vittoria nei processi, nei concorsi e negli esami, noie legali che si compongono con il buon senso.

    In 8° Casa:

    Eredità dal coniuge, contratti, accordi, soddisfacenti concernenti capitali. Possibile unione o matrimonio con una persona vedova. Medianità che chiede di essere sviluppata. Minacce legate al mondo dell'oculto.

    In 9° Casa:

    Viaggi numerosi e fortunati che hanno un ruolo importante nel destino del consultante, benessere da persone lontane dal luogo di nascita. Filosofia e ideali costruttivi, intellettualità profonda. Ritorno di una persona che si è allontanata. Appoggi magici, dall'invisibile, aiuti segreti.

    In 10° Casa:

    Espanzione della situazione sociale, della carriera, sebbene con qualche noia o ritardo. Unione, matrimonio o contratti che influiscono favorevolmente sul destino.

    In 11° Casa:

    Presagio di soddisfazioni dalle amicizie, da persone associate, da accordi. Favorevole ai figli, agli aiuti, agli apoggi d'ogni genere.

    In 12° Casa:

    Pericoli da grandi animali, da inimicizie coalizzate, da antipatie che si trasformano in sorde ostilità, il più delle volte intelletuali. Conjunctio consente di evitare il peggio in qualsiasi situazione grazie ad aiuti incredibili che arrivano dall'esterno, o da parte di altre persone.

    In 13° Casa:

    Esperienze utili che vengono dal passato. Appoggi e aiuti segreti, occulti.

    In 14° Casa:

    Buona fortuna nella professione, nell'attività quotidiana e nell'amore. Successo grazie a collaborazioni e aiuti che si danno e ricevono.

    In 15° Casa:

    Indica che il successo può arrivare soltanto grazie agli aiuti degli altri, dall'esterno. Conjunctio indica quindi le buone o cattive possibilità secondo le Figure vicine (testimoni).

    FORTUNA MAJOR . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Buon presagio per la realizzazione dei desideri, progetti fortunati, ottime possibilità grazie a idee brillanti. Buona salute fisica e morale.

    In 2° Casa:

    Accrescimento dei guadagni, situazione finanziaria decisamente stabile. Denaro proveniente da speculazioni o buoni affari.

    In 3° Casa:

    Armonia e accordo che regna con fratelli, sorelle, cugini. Corrispondenza, conversazioni e notizie che portano gioia. Brevi viaggi o spostamenti segnati dalla fortuna, come tutte le piccole iniziative.

    In 4° Casa:

    Buona intesa con familiari e parenti, vita domestica serena. Assenza di problemi concernienti gli imobili, possibili acquisizioni in questo campo, o legati, eredità.

    In 5° Casa:

    Eccellente intesa sentimentale, pieno successo in amore. Speculazioni fruttuose grazie a rischi presi in modo felice, colpo di fortuna al gioco. Gioia dai figli o imminente nascita di un bambino fortunato.

    In 6° Casa:

    Influenza molto favorevole sulla professione e su tutto quello ad essa legato. Guarigione da una malattia, ottima salute.

    In 7° Casa:

    Ottimi influssi sull'unione o sul matrimonio, sui contratti e sulla vita sociale. Vittoria nei processi e su ogni avversario. Sposi che si portano fortuna a vicenda.

    In 8° Casa:

    Favorisce le donazioni, i lasciti, i legati, i capitali, l'acquisizione di denaro grazie al matrimonio con una persona ricca. Se il consultante è una donna: vedovanza possibile seguita da un'eredità consistente.

    In 9° Casa:

    Viaggi non numerosi ma felici, appaganti. Spiritualità superiore, credenze profonde, ideali elevati, magnanimità. Ritorno di persone che si sono allontanate. Successo nelle scienze divinatorie e nell'occulto.

    In 10° Casa:

    Affermazione certa, successo totale nella carriera, nel destino, negli atti. Autorità, prestigio, distinzione.

    In 11° Casa:

    Protezione e appoggi da parte di buone amicizie, da persone influenti o importanti che assicurano la realizzazione delle migliori speranze.

    In 12° Casa:

    Rare e inocue inimicizie, altretanto rari gli imprevisti di ogni genere. In questa Casa Fortuna Major rappresenta un aiuto possente anche nei momenti più disperati.

    In 13° Casa:

    Eccellente infuenza delle azioni compiute in passato, dell'atavismo e dei parenti anziani. Fortuna, gioia, abbondanza.

    In 14° Casa:

    Indice indiscutibile di buona fortuna, particolarmente in un futuro non lontano. Talvolta ricchezza o affermazione improvvisa, guarigione da una malattia, fine delle noie e ottime speranze per l'avvenire.

    In 15° Casa:

    Favorevole alle cose allegre e spensierate, buoni sviluppi delle iniziative, guidizio sicuro. Nato da due "Testimoni" positivi questo "Giudice" accorda al consultante la stabilità dei beni meteriali. Grande e indiscutibile successo.

    FORTUNA MINOR . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Per un uomo, unione o matrimonio precoce. Eccessi di entusiasmo in molti campi che non vengono tradotti in pratica. Lenta e dificile evoluzione di progetti.

    In 2° Casa:

    Consiglia di evitare imprudenze e impulsività negli affari finanziari, segnati dall'instabilità. Guadagni e spese che si alterano o si compensano.

    In 3° Casa:

    Numerose iniziative imprudenze che non generano però grandi cose. Alti e bassi nelle relazioni con le persone vicine. lettere e notizie insieme buone e cattive. Viaggi brevi o brevi spostamenti sconsigliati.

    In 4° Casa:

    Favorevole al domicilio, alla casa e poca intesa però con i parenti più lontani. Alcune discussioni in famiglia che creano delle grandi noie.

    In 5° Casa:

    Problemi in amore, posibile adulterio. Disagi concernienti i figli, in caso di maternità nascita di una bambina. Scarse speculazioni deludenti.

    In 6° Casa:

    Collaborazione professionale difficile, instabilità nel lavoro nonostante le apparenze, o colleghi o superiori che agiscono in modo vessatorio. Ferite nell'orgoglio, nell'amor proprio. Salute delicata, medicine o terapie inadeguate.

    In 7° Casa:

    Malintesi coniugali, vita matrimoniale difficile che prospetta un distacco quasi inevitabile. Contratti e impegni che si rispettano senza il minimo entusiasmo.

    In 8° Casa:

    Difficoltà superabili in merito alle eredità, ai capitali. Un decesso privo di importanti riflessi sulla vita del consultante.

    In 9° Casa:

    Evitare o sospendere lunghi viaggi. Lotta tra lo spirito e la materia. Una persona lontana tarda a ritornare.

    In 10° Casa:

    Eclisse del successo più o meno lunga, alti e bassi nella carriera, nel destino, elevazione temporanea. Lunghe lotte per conquistare una posizione sociale dominante o per mantenere el proprio rango.

    In 11° Casa:

    Amicizie incostanti sulle quali non si può contare. Appoggi nebulosi che vengono meno proprio quando occorrono. Speranze deluse, promesse non mantenute.

    In 12° Casa:

    Scandali clamorosi possibili. Inimicizie, insidie da parte di persone senza scrupoli, rapide nell'agire e nel nuocere. Rovesci di fortuna che costringono ad un allontanamento, a un esilio.

    In 13° Casa:

    Possibili cambiamenti non molto felici, della situazione. Le esperienze del passato si rivelano inutili.

    In 14° Casa:

    Successo di breve durata. Necessità di costanti sforzi per mantenersi all'altezza di una situazione.

    In 15° Casa:

    Fortuna Minor dà il successo materiale ma a detrimento dei valori morali e spirituali.

    LAETITIA . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Gioia, soddisfazioni, altruismo, generosità, sentimenti elevati. Buone prospettive di ascesa per il consultante. Longevità. Un progetto si realizza nella giornata che si fa la richiesta del tema.

    In 2° Casa:

    Fine dei problemi nel settore del denaro, guadagni immediati e sicuri in cambio di lievi spese. Aiuti, prestiti: in breve, situazione finanziaria oltremodo soddisfacente.

    In 3° Casa:

    Nuove, posittive relazioni e conoscenze, buone notizie in arrivo. Felice intesa con fratelli e sorelle. Brevi viaggi divertenti.

    In 4° Casa:

    Gli immobili, il domicilio, l'ambiente familiare, la vita domestica e i rapporti con i parenti sono favorevolmente influenzati. Atmosfera gradevole attorno al consultante, che si compiace della compagnia di persone giovani e spensierate.

    In 5° Casa:

    Pasione amorosa, colpo di fulmine più sentimentale che sensuale. Speculazioni o giocchi che apportano soddisfazioni o prestigio, più che profitti. Sereno il settore dei figli, nascita di una bambina.

    In 6° Casa:

    Tranquillità nella professione, in un lavoro subalterno: armonia con i colleghi, i subordinati, i superiori. Buona salute psicofisica, con tendenza a superare il peso-forma per via di un'eccellente appetito o golosità. Gioie dalla compagnia di piccoli animali domestici.

    In 7° Casa:

    Fidanzamento o amicizia amorosa che evolve lentamente verso un buon matrimonio, piaceri che vengono da un'intesa, un'unione sentimentale. Successo nei contratti, nella vita sociale, come nei processi o nelle contestazioni che si possono comunque evitare.

    In 8° Casa:

    Eredità, talvolta dal coniuge. Sessualità che da intense soddisfazioni. Importanza di tutto quello che è legato all'occulto, all'invisibile. Fine di una rivalità.

    In 9° Casa:

    Lunghi viaggi fortunati, buoni rapporti con persone lontane. Utili da affari legati all'import-export, all'estero o a loughi lontani dalla residenza del consultante. Favorebole alle cose dello spirito, alla meditazione, alla filosofia e alle scienze ermetiche.

    In 10° Casa:

    Grande successo professionale o inizio di una sicura ascesa, di una ottima evoluzione della posizione sociale, della carriera. Destino sereno. Buon presagio per le persone vedove.

    In 11° Casa:

    Discreto indice per tutto quello che ha un rapporto con la politica, i progetti, i desideri. Amicizie numerose, prestigiose e stabili che conviene frequentare anche a costo di adulare (o lasciarsi adulare). Molte speranze si possono realizzare in allegria. Un'amicizia può transformarsi in amore.

    In 12° Casa:

    Accorda le riconcigliazioni e specialmente il trionfo sulle inimicizie. In questa Casa, la buona stella di LAETITIA preserva degli incidenti, in particolare nelle attività rischiose. Possibile discussione sentimentale causata da infedeltà, o amore clandestino.

    In 13° Casa:

    In tutti i campi, cambiamenti felici grazie alle esperienze realizzate in passato. Viaggi profittevoli in ogni senso.

    In 14° Casa:

    Realizzazione certa e totale dei desideri, delle più rosee speranze. Quello che si concepisce mentalmente si trasforma in una realizzazione atabile e fortunata.

    POPULUS . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Incontro con numerose persone, con la folla. Molte idee e progetti ma instabili, capricciosi, effimeri. Colloqui privi di una reale utilità, evitare di lasciarsi influenzare dalla gente.

    In 2° Casa:

    Incertezze o illusioni nel settore del denaro, considerare le figure vicine).

    In 3° Casa:

    Notevole movimento attorno al consultante, il quale può effettuare numerosi brevi viaggi, peraltro privi di importanza. Indica le persone volubili, le idee confuse, uno spirito eccessivamente scanzonato e l'arrivo di notizie, tutto sommato discrete.

    In 4° Casa:

    Ambiente familiare confuso, eccessivamente animato o agitato. Anche il domicilio è segnato dall'instabilità, da un arruffato andirivieni. Caos in tutto il settore immobiliare.

    In 5° Casa:

    Amori intensi o travolgenti ma privi di un immediato avvenire, si possono generare figli adulterini o dei gemelli. Obblighi piuttosto pesanti in una vita sentimentale che può essere sulla boca di tutti.

    In 6° Casa:

    Attività quotidiana che presenta numerose piccole noie, una effettiva insoddisfacente mediocrità, obblighi e subordinazioni sgradevoli. Difficoltà dal liberarsi da qualche pregiudizio. Si ritrova un piccolo animale domestico se si è smarrito, o ritorna se si è allontanato. Talvolta, necessità di numerosi consulti medici per motivi di salute.

    In 7° Casa:

    Partner,convivente, coniuge o persona associata capricciosa, lunatica. Impegni o promesse non mantenute. Numerosi avversari dichiarati, pubblici. Presagio di fortuna o di azione violente secondo le Figure vicine.

    In 8° Casa:

    Dispiacere o dolo da un incidente, da una catastrofe che coinvolge numerose persone, da una pubblica calamità. Eredità segnate da notevoli complicazioni e oposizioni. Epidemie causate da acqua o bevande malsane.

    In 9° Casa:

    Ingenuità, eccessi di immaginazione, instabilità nelle concezioni superiori, negli ideali, nella spiritualità, nella fede. Viaggi privi di grandi prospettive. Inutili sogni ad occhi aperti.

    In 10° Casa:

    Onori, notorietà, celebrità ma instabili e confuse a causa dell'umore mutevole delle masse. Molti favori si possono conservare con la sagacia, con accorte manovre e interpretando i sentimenti degli altri.

    In 11° Casa:

    Numerose amicizie e relazioni sociali, prive però di consistenza, troppo adulatrici. Buona popolarità tra persone umili e modeste.

    In 12° Casa:

    Populus moltiplica le antipatie che agiscono nell'ombra, le inimicizie dichiarate e non, le ostilità delle masse. Guardarsi dai pericoli che vengono dalla folla, dall'acqua. Incidenti possibili agli occhi.

    In 13° Casa:

    Più di un'eredità, di un risarcimento. Modifiche, cambiamenti dovuti agli umori del popolo, a un qualsiasi pubblico.

    In 14° Casa:

    Presagio di riunione di molta gente, positivo o negativo secondo le Figure vicine. Posizione nè buona ne cattiva di questa Figura che si può quindi definire mediocre.

    In 15° Casa:

    Populus esprime qui fortuna o sfortuna, secondo le Figure (i due testimoni) che la formano. La prudenza è una virtù ed è la madre della sicurezza.

    PUELLA . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Buona intesa, amicizia, dolcezza e amore per il consultante. Idee e speranze fortunate. Assenza di difficoltà nel realizzare un progetto, successo di un'impresa, o di un'iniziative.

    In 2° Casa:

    Più soddisfacente i regali che i guadagni veri e propri. Denaro che si spende per motivi di ordine estetico.

    In 3° Casa:

    Brevi viaggi piacevoli, nel corso dei quali possono nascere simpatie, intese sentimentali. Buone notizie in arrivo. Ambiente gradevole e nuove conoscenze, particolarmente femminili.

    In 4° Casa:

    Vita domestica serena, armoniosa, famiglia unita, buona intesa con i parenti. Abitazione decorosa. Affari immobiliari segnati dalla fecondità, dall'espansione.

    In 5° Casa:

    Affetto condiviso, che evolve verso il fidanzamento. Gioie e calde attenzioni in amore, specie da parte di donne. Fine di problemi di salute, di noiose incombenze. Fa presagire la nascita di una bambina, soprattutto se la Figura si ripette. Speculazioni fruttuose, fortuna al gioco.

    In 6° Casa:

    Nel lavoro, consiglia di guardarsi da donne dispotiche e da varie insidie, sempre maggiormente portate dal sesso femminile. Attività che richiede molto tatto e diplomazia. Curate con competenza dei disturbi tipicamente femminili.

    In 7° Casa:

    Buona intesa nella vita coniugale. Accordi e contratti di ogni genere sono favoriti, impegni che vengono rispettati. Fortuna nei processi, separazione o divorzio che si ottiene in modo amichevole. Intenso legame sentimentale, particolarmente se il consultante è un uomo e se Puella è già apparsa in 1° o nella 5° Casa.

    In 8° Casa:

    Sparizione, fine di un'amicizia, o morte di un'amica. Unione o matrimonio sfortunato, una donna che conduce una doppia vita.

    In 9° Casa:

    Incontro di una donna, che rappresenta l'ideale e che può evolvere verso un'unione o un matrimonio. Una donna straniera, lontana o che viene da lontano, o che si incontra nel corso di un viaggio. Purezza, sentimenti ideali.

    In 10° Casa:

    Successo sociale, affermazione in un destino fecondo, nella carriera grazie a una o più donne. Matrimonio possibile o incontro della donna ideale. Un timore si rivela infondato, una prevista difficoltà si dissolve per la gioia del consultante.

    In 11° Casa:

    Compresione e appoggi da parte di valide e disinteressate amicizie, particolarmente femminili. Aiuti anche da parte di persone ricche di spiritualità, di altruismo. Relazioni sociali molto positive.

    In 12° Casa:

    Amori intensi, nascosti ma di breve durata. Favorevole all'introspezione, all'isolamento, ritiro spirituale che apporta un grande beneficio. Assenza di pesanti inimicizie, di problemi gravosi.

    In 13° Casa:

    Vantaggi o profitti in arrivo. Le esperienze del passato, positive e negative, di cui si è fatto tesoro, sono oltremodo utili.

    In 14° Casa:

    Realizzazione di qualche cosa di felice, buona fortuna generale, anche nel modo più incredibile e nelle situazioni più complesse.

    PUER . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Aggressività, collera, dispute possibili. Disordine che crea difficoltà nel condurre a termine un'impresa.

    In 2° Casa:

    Spesa impulsive, esagerate, affari finanziari segnati da imprudenze e leggerezza. Debiti possibili, perdita al gioco. Consiglia prudenza nelle speculazioni.

    In 3° Casa:

    Viaggi improvvisi e movimentati. Cattive notizie dalla corrispondenza. Polemiche violente, discussioni animate e inutili. Infelici i rapporti con le persone che fanno parte dell'ambiente in cui vive il consultante.

    In 4° Casa:

    Malintesi, dispute con i familiari e i parenti, vita domestica disordinata, instabile. Domicilio poco accogliente, sgradevole. Situazione immobiliare priva di equilibrio.

    In 5° Casa:

    Litigi amorosi, adulterio e rotture sono gli effetti di passioni travolgenti ma senza avvenire. Sfortuna al gioco e nelle speculazioni. Nascita di un figlio maschio, o figli dificili da educare.

    In 6° Casa:

    Poco favorevole al lavoro, frustrazione a causa di una scelta professionale precipitosa o chiaramente negativa, o indisciplina che porta ribellione o instabilità. Colleghi, subordinati o superiori coercitivi. Pericoli da o per gli animali domestici.

    In 7° Casa:

    Infedeltà coniugale, specie da parte dello sposo. Dispute nell'unione. Contratti o accordi sfortunati. Processi segnati da accese discussioni o cavilli. Rivalità, soprattutto maschile.

    In 8° Casa:

    Litigi in merito a eredità, contestazioni e dispute legate a capitali. Dilapidazione dei beni. Cattiva salute. Sparizione o fine violenta di un nemico. Problemi concernienti la sessualità, specialmente per un uomo.

    In 9° Casa:

    Intolleranza, oltranzismo, fanatismo religioso, dispute filosofiche da evitare. Lunghi viaggi pericolosi, le persone lontane o gli stranieri possono creare situazioni spiacevoli.

    In 10° Casa:

    Consiglia di evitare l'impulsività e l'arroganza negli atti. Posizione sociale conquistata o mantenuta con lotte o con violenza. Carriera minacciata da un pessante rovescio.

    In 11° Casa:

    Rapporti con amicizie o persone fanatiche, ribelli, violente, eccessivamente focose. Malintesi, discussioni e rotture con personaggi importanti, con coloro che dovrebbero dare degli aiuti, appoggi, protezioni. Indice pericoloso per tutto quello che ha un rapporto con la politica.

    In 12° Casa:

    Inimicizie accanite e violente, minacce pericolose, rischi che vengono da persone sconosciute, che tramano nell'ombra. Pericoli nel corso di combattimenti, duelli o risse, soprattutto dal ferro. Un complicato intervento chirurgico è possibile.

    In 13° Casa:

    I proggetti concernienti il futuro non devono subire l'influenza di ambizioni smisurate, ne di collere o impulsività.

    In 14° Casa:

    Amori nascosti, illeciti: Indice di adulterio, violenza, incesto. In questa Casa Puer permette di sfuggire a gravi pericoli ma consiglia di guardarsi dalla plétora di desideri di ogni genere.

    RUBEUS . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Eccessi di foga, impetuosità, collera, brutalità, mancanza di sangue freddo. Stregolatezza morale e fisica. Agressività.

    In 2° Casa:

    Influenza negativa nel campo del denaro, che si spende impulsivamente, guadagni irregolari, insodisfacenti. Imprevisti che portano dispiaceri finanziari, perdite certe.

    In 3° Casa:

    Viaggi brevi e pericolosi. Discussioni con fratelli o cugini, con persone dell'ambiente. Scritti che sono fonte di noie come le iniziative, le telefonate o le visite inopp ortune. Incidenti banali, non gravi.

    In 4° Casa:

    Vita familiare tormentata, allontanamento di parenti, dispiaceri, rovina della vita domestica o vedovanza possibile. Si può perdere o dilapidare un patrimonio immobiliare.

    In 5° Casa:

    Amori violenti e brutali, passioni, avventure, intesa sentimentale infelice, adulterio seguito da probabile rottura. I figli possono creare dei seri problemi sia a causa della loro nascita, sia per dei problemi di salute.

    In 6° Casa:

    Rischio di perdita dell'impiego, di crisi professionale. Nel settore salute prevenire le infiammazioni, un intervento chirurgico è possibile. Tentativo di furto con scasso. Animale domestico che si smarrisce, o violento.

    In 7° Casa:

    Adulterio che crea scandalo, unione o matrimonio poco fortunato, divorzio possibile. Associati disonesti, rottura di impegni. Processi negativi, ostilità legali.

    In 8° Casa:

    Contestazioni in merito a eredità o a capitali, dilapidazione di notevoli somme di denaro. Pericoli di accidenti, di morte violenta o possibile suicidio della persona per la quale si interroga l'oracolo.

    In 9° Casa:

    Pericoli da lunghi viaggi, episodi violenti in luoghi lontani o all'estero. Fanatismo, intoleranza politica e religiosa.

    In 10° Casa:

    Ascesa improvissa nel destino, nella carriera ma senza tangibili profitti. Lotte per mantenere una posizione acquisita. Persona di dubbia reputazione, problemi concernienti alla madre.

    In 11° Casa:

    Dispute con amicizie d'ambo i sessi e ingratitudine da parte loro, amicizie pericolose o violente. lotte politiche con esiti negativi. Cattivi consiglieri.

    In 12° Casa:

    Scandali, azioni violente che possono portare dei pesanti obblighi, delle incombenze spiacevoli. Nemici pericolosi. Rischi di incidenti alla testa, congestioni cerebrali o follia. Attentati, specialmente se Rubeus si trova anche nella 8° Casa.

    In 13° Casa:

    Insoddisfazioni, dispiaceri e disagi di ogni genere che possono anche ridurre la durata della vita. Cambiamenti irreversibili e negativi.

    In 14° Casa:

    Delusioni, sfortuna, povertà, disgrazia: somma di dispiaceri dovuti a sbagli e colpi di testa.

    TRISTITIA . . . nelle Case

    In 1°Casa:

    Scoraggiamento, disperazione, nevrastemia, esaurimento psicofisico, malattia o fatalità. Attività mentale intensa con tendenza all'eccesso.

    In 2° Casa:

    Gravi problemi di denaro, restrizioni in questo campo che possono condurre a una totale rovina finanziaria. Cattiva gestione dei benni.

    In 3° Casa:

    Pessimismo, depressione morale, disturbi mentali. Viaggi che presentano ostacoli, imprevisti, notizie negative. Dispiaceri da fratelli, sorelle, persone vicine. E'tuttavia un valido indice per gli studi che richiedono applicazione e pazienza.

    In 4° Casa:

    Ambiente familiare triste; abbandono tra parenti. Vita domestica minaciata da qualche fatalità, o problemi immobiliari difficili da risolvere. Solitudine, isolamento. Padre avaro o episodi negativi che lo riguardano.

    In 5° Casa:

    Fine di un amore, vita sentimentale sterile. Dispiaceri concernienti i figli o difficoltà nel generarli. Giochi o speculazioni disastrose. Per un artista mancanza o fine della creatività.

    In 6° Casa:

    pessima salute. Talvolta, pericolo di decesso per una persona che ha una malattia grave. Lavoro subordinato che dà noie, rimpianti, insoddisfazioni.

    In 7° Casa:

    Unione o matrimonio sfortunato, privo di gioia, spesso contratto con una persona vedova o che presenta una notevole differenza di età. Freddezza, assenza di entusiasmo con un partner, impegni difficili da mantenere. Perdita di un processo, atti legali che si prolungano nel tempo.

    In 8° Casa:

    Dolo, dispiaceri, perdita di un'eredità, di un capitale o di beni, spesso a causa del decesso di una persona associata o coniuge. Gravi preocupazioni concernienti la sessualità. Rovina di chi è avverso al consultante. Malattia grave, la cui evoluzione è indicata (positiva o negativa) dalle Case 1 e 6.

    In 9° Casa:

    Viaggi segati dalla tristezza, o lunghi lontani sfavorevoli. Fanatismo, mancanza di veri ideali. Pessimismo e idee nere, spirito gretto.

    In 10° Casa:

    Avversità, insuccessi, rovesci di fortuna, crollo di una posizione acquisita o della carriera, particolarmente a causa di fatalità difficili da superare.

    In 11° Casa:

    Amicizie povere, inconsistenti, equivoche o pericolose. Aiuti o appoggi dibbi, inefficaci. Intese deprimenti. Si può ottenere il consenso e la collaborazione di una persona anziana e di grande esperienza. Pessimo indice per la politica.

    In 12° Casa:

    Inimicizie pericolose, accanite, odio, minace, solitudine o possibile reclussione, esilio, isolamento, pericoli di cadute, fratture alle gambe. Delusioni da amori clandestini.

    In 13° Casa:

    Sfortuna e pessimismo cronici che nuocciono ai progetti. Difficoltà nel corso di un viaggio, molto serie

    In 14° Casa:

    Problemi di vario genere, spesso insuperabili. Noie, ansie giustificate. viaggi brevi che riservano sorprese negative.

    VIA . . . nelle Case


    In 1°Casa:

    Favorevole all'attività mentale, ai viaggi. Qualche capriccio, indecisione e impressionabilità eccessive. Progetti inconsistenti.

    In 2° Casa:

    Guadagni modesti, iniziative finanziarie senza sbocchi, difficoltà nel settore del denaro, qualche soddisfazione pecuniaria se Via è affiancata da Figure positive.

    In 3° Casa:

    Buona intesa con fratelli o vicini. Cambiamenti nell'ambiente o nelle opinioni del consultante. Conversazioni e viaggi utili. la notizia che si attende arriva lentamente.

    In 4° Casa:

    Cambiamento di casa, allontanamento dal domicilio o dalla famiglia, in senso fisico o morale. Settore immobiliare segnato dalla mediocrità.

    In 5° Casa:

    Instabilità, capricci o oblìo in amore, relazioni sentimentali equivoche. Insuccessi nei giocchi, nelle speculazioni e nelle creazioni artistiche.

    In 6° Casa:

    Lavoro frustante, attività quotidiana sfortunata che apporta pesanti subordinazioni, obblighi, noie. Eccessi di scrupolosità che si trasformano in ostacoli. Nel campo della salute, le cure si rilevano inefficaci o inadatte.

    In 7° Casa:

    Ostacoli o ritardi nel concludere un matrimonio o un'unione. Intese, accorsi, contratti d'ogni genere difficili, laboriosi o inutili. Noie legali.

    In 8° Casa:

    Difficoltà relative a capitali, legati o eredità. Sessualità complessa o tormentata. Medianità possibile ma terrorizante se incontrollata o dilettantesca. Sogni non veritieri, false premonizioni.

    In 9° Casa:

    Indice certo di un viaggio importante, di una partenza. Concezioni superiori inesistenti o materialistiche. Notizie che vengono da luoghi o da persone lontane.

    In 10° Casa:

    Obblighi di costanti sforzi e iniziative per acquisire o mantenere la posizione sociale, il successo. Carriera generalmente soddisfacente, anche se in una situazione subordinata.

    In 11° Casa:

    Amicizie con persone modeste, povere o prive di importanza. Protezioni e appoggi insoliti, strani.

    In 12° Casa:

    Incidenti possibili, camminando o viaggiando con vari mezzi. Si può smascherare una persona che agisce nell'ombra o in modo misterioso, o essere scagionati da un'accusa. un amore nascosto può avere una spiacevole notorietà. Malattie infettive in incubazione.

    In 13° Casa:

    Cambiamenti grazie a iniziative intraprese in passato.

    In 14° Casa:

    Buona fortuna, felice esito di un affare, commercio proficuo.

    In 15° Casa:

    Un cammino da intraprendere, in ogni senso, con buone prospettive di riuscita, valorizzate dalla qualità dei "Testimoni".

    (Fonti varie fra cui: scienze esoteriche, geomanzia...)
  3. .
    Ecco un piccolo schema sui giorni specifici per i rituali ed incantesimi,ovviamente considerando se possibile la LUNA PIENA perchè ha molte piu influenze ed energie insomma come ben sappiamo
    Ovviamente elencherò i tipi di magia verde rossa bianca nera poichè i giorni legate ad esse sono questi:


    Lunedì per fatture di rotture o cerimonie di magia distruttiva
    Martedì per fatture di odio o di morte, cerimonie di vendetta
    Mercoledì per fatture d'affari e commercio
    Giovedì per incantesimi ed operazioni connesse al denaro,alla salute,allo studio
    Venerdì per tutte le fatture e le operazioni amorose
    Sabato per tutte le operazioni di alta magia distruttiva (negativa)
  4. .
    Buon giorno e benvenuti alla nostra 6 lezione.
    Oggi tratteremo di alcuni argomenti semplici ed utili ai fini del nostro pratricare,partiamo subito con una delle fasi,esenziali ovvero ''RIPULIRSI''
    Prima di praticare ogni rito,compresi sabbat o esbat , dovete realmente immergervi nello spirito di cio che desiderate fare.
    Dunque bisogna avere accortezze u po come ripulire la casa prima di ricevere gli ospiti ebbene bisogna farlo anche per ricevere ''Nuove enegie''.bisogna ripulire il vostro corpo ed il vostro spirito.
    Oltre alla meditazione dunque consigliata sempre prima di ogni pratica,per le ''occasioni'' importanti,per la pratica di un rito potente consigliamo di effettuare ''BAGNI SPECIALI'' insomma di purificare il corpo,ne esistono di vario tipo,in base a cio che andete a fare,sono composti di erbe abinate all'atmosfera delle candele o degli incensi,come sempre ricordando la lezione precedente: TUTTO DEVE ESSERE ABINATO.
    il bagno speciale vi permetterà di ricaricarvi,di purificarvi da energie negative o consumate per poter assorbire quelle nuove.
    Esistono bagni come dicevo di ogni sorta,per stimlare la meditazione,per stimolare le energie richiamanti un incantesimo e rito preciso,esempio chi si appresta a compiere un rito di magia rossa puo purificarsi con un bagno abinato, si possono fare bagni elementali ovvero degli elementi per richiamare un elemento a se fondamentale per ilprosecuo di un rito specifico. Questo bagno di essenza magica comprenderete che NON è solo per lavarvi! ma è concepito per permettervi di concentrare la vostra mente al rituale da celebrare.
    Troverete le ricette suggerite nella sezione ''Grimorio'' del forum.

    Altro procedimento di ''Pulizia'' è appunto quello per la preparazione come abbiamo sempre detto dello spazio sacro.
    Dunque oltre a ripulire la stanza,aprite le finestre lasciate che entri aria nuova a rigenerarvi,accendete un incenso per la purificazione e delle candele bianche ,serve per accogliere anche coloro che ci aiuteranno nel nostro cammino,l'importanza degli elementi come vedete man mano andare avanti e di ogni strumento introdotto prima acquisisce sempre una funzione maggiore,essenziale,quasi indispensabile oserei dire.

    Dunque sebbene breve spero vi sia come sempre d'aiuto questa lezione =) l'argomento è molto semplice e breve ma man mano che andremo avanti analizzeremo spesso singolarmente la funzione di ogni nostro strumento.
    Vi ricordo che i bagni devono essere sigillati in sacchettini di stoffa o di gazza,per chi non possiede una vasca da bagno ma una doccia si puo sempre adoperare il bagno insomma basta porre sul fondo della doccia il sacchetto o ancora si puo fare diversamente,basterà prima docciarsi per ripulirsi dalle energie ed una volta usciti laverete a ''pezzi'' il vostro corpo come mani volto braccia collo riempiendo il lavandino d'acqua ove porrete il sacchetto ,ricordo che nel bagno è sempre ottimo accompagnare alle essenze anche la presenza diuna candela o piu di una e di incenso,luce dunque bassa e soffusa per concentrarvi meglio nel richiamo degli elementi o per proiettarvi al rito.
  5. .
    Salve a tutti,Questa sera (anzi notte diciamo che ho avuto l'ispirazione tardino) Parleremo di un argomento molto importante : GLI STRUMENTI DELLE STREGHE E LA LORO PURIFICAZIONE.

    Dopo aver appreso come Meditare,cosa significa praticare,dopo aver iniziato a sperimentarvi con la visualizzazione o l'apertura e chiusura del cerchio che sono alla base del culto ,dopo aver iniziato a scoprire gli elementi,invocarli,purificarli inoltriamoci in cio che saranno i vostri strumenti.
    E' vero che il primo strumento di una strega è: LA NATURA probabilmente il MONDO, energie che confluiscono,doni della terra che ci offre,è da noi infatti utilizzare ogni risorsa dataci nella Natura, noi identifichiamo Il CUORE della VITA ,la DEA nella terra come Nucleo del Cosmo e dell'equilibrio.

    Sono Molteplici gli strumenti che ancora possediamo,che possiamo utilizzare,creare,scoprire, Non riporterò ogni utilizzo e descrizione qui poichè esiste nel forum una sezione appostia ''Strumenti delle streghe'' dove potrete appunto prenderne visione ma sicuramente non mancherò di sottolineare l'importanza di alcuni in una vasta gamma perchè sarebbe un eresia non soffermarcisi.
    Come dicevo L'energia la nostra aurea gli elemeti la magia sono qulcosa che hanno bisogno di Canalizzarsi,di confluire in qualcosa,Nella lezione precedente abbiamo citato la ''bacchetta'' o le ''pietre delle streghe'' le ''rune'' come STRUMENTI per appunto trattenere l'energia ed utilizzarli in particolari casi,ma non sono solo questi gli strumenti e spesso non hanno solo una funzione ma molteplici funzioni.

    Il primo STRUMENTO in assoluto che una strega deve avere è. IL SUO DIARIO NERO,o LIBRO DELLE OMBRE o piu comunemente chiamato:GRIMORIO.
    c'è chi ha la fortuna spesso di ereditarlo da altre streghe,sebbene siamo stesso noi artefici del nostro libro oscuro. E' appunto un Diario,un qualcosa di personale che non va fatto leggere a nessuno ne toccato poichè contiene i nostri incanti,cio che creaiamo cio che scopriamo che apprendiamo.La prima cosa da fare dunque è di procurarvi il vostro grimorio personale a voi sta la scelta,potete costruirlo da sole,comprare un libro vuoto anche un agendina un quaderno..cio che conta sarà il contenuto.
    Il GRIMORIO è anche il LIBRO SPECCHIO,Cosa significa? che dentro tale libro potrete scrivere tutto cio che di voi della vostra vita da strega volete raccontare,esperienze,sogni,progressi,rituali,potrete appuntare di tutto,alfabeti runici e pagani,ricette per pozioni,incanti,preghiere qualsiasi cosa anche responsi di letture..cio che piu preferite. E' cio che un giorno potrete lasciare in eredità. E' l'anima della strega. Un qualcosa di cosi potente che non va mai dato a nessuno. Sigillatelo quindi,proteggetelo e solo li sopra scrivete il vostro vero nome da strega.

    Ognuno di Noi ha un Nome per scoprirlo vi riporto sempre al forum ove v'è la discussione apposita =)

    Terminato l'introduzione sul grimorio passiamo ad altro,spesso molte persone non posso prendersi il lusso di crearsi un altarino a casa,vuoi che si vive con i genitori,con coinquilini un po scettici con coniugi infastiditi insomma spesso gli ostacoli ci sono ma non temete l'altarino potete anche nasconderlo in un armadio oppure potrete crearlo all'occorrenza per i rituali alla fine basta avere a portata di mano gli strumenti,l'altare s'improvvisa anche su di un prato per chi non vuole praticare in casa,dovrete crearvi diciamo il vostro piccolo kit! mentre per chi puo tenerlo senza che venga disturbato allora oltre a dire buon per lui/lei ecco che elenchiamo un po di strumenti basilari:

    Tovaglia-il colore standard è nero o bianco ma anche viola,ne esistono molte con raffigurazioni,potrete anhe collezionare una vasta gammma di tovagliette da usare durante i vari rituali come ad esempio Ostara che ne richiede di colore pastello! Insomma è sempre personalizabile l'altare,a seconda del periodo delle festività in autunno potete divertirvi a decorarlo con ghande e foglie ingiallite come dono in primavera con fiori freschi,queste piccole accortezze non sono altro che ''doni'' che porgete come un omaggio agli spiriti.
    come abbiamo accennato nella 3 lezione i 4 elementi devono essere presenti: AMPOLLINA PER ACQUA,PORTA CANDELE,BRUCIA INCENSI,CONTENITORE PER SALE. andando avanti sull'altare potrete posare qualsiasi strumento utilizzate,come pietre e cristalli che spesso purificano gli strumenti (fra un po ci arriviamo esistono varie tecniche di purificazione) . Altri strumenti sono li pendolo,il contenitore per le erbe ,la scopina,o ancora il simbolo del pentacolo,bacchetta,tavola ouja o anche raffigurante la dea,potrete posare la bacchetta,i tarocchi,le rune ancora il rosario pagano,statuine varie insomma sono davvero tantissimi gli strumenti e le decorazioni con il quale potrete sbizzarrirvi e sperimentare,ovviamente non è che tutti devono stare sull'altare quello serve appunto per quando si pratica ma potrete accuratamente conservare tutto nei loro contenitori o in un baule.

    Bene dato qualche consiglio ed accennato qualche strumeto (perchè davvero ne ho elencato nemmeno la metà) Passiamo a dire che OGNI RITUALE OGNI FESTIVITA' OGNI INCANTESIMO richiede il suo strumento che va dalla scelta delle erbe alle pietre ai cristalli alle candele all'incenso alle raffigurazioni alle tavole e cosi via...Una volta che inizierete a praticare man mano collezionerete tutto cio che serve per qualsiasi tipo di magia che praticherete.Ma qualsiasi strumento voi abbiate va PURIFICATO E CONSACRATO.

    Dunque,una volta creato l'altare messo in pratica l'apetura del cerchio,purificato ed invocato gli elementi UTILIZZERETE I QUATTRO ELEMENTI per consacrare QUALSIASI vostro strumento .

    Il rituale segue quello che appunto vi ho indicato nella 3 lezione,prendete ad esempio i vosri tarocchi e:

    Bagnandoli con qualche goccia d'acqua esclamate
    ''con l'acqua dei mari e dei fiumi io vi consacro affinchè possiate essere strumento di divinazione''

    Passandoli a distanza sulla candela RIGOROSAMENTE BIANCA per la consacrazione
    '' con il Fuoco delle Fiamme sacre io vi consacro affinchè possiate essere strumento di verità''

    Cospargendo fili di sale sull'oggetto esclamate:
    ''Con il sale della terra io vi consacro affinchè possiate essere fonte di conoscenza''

    In fine Passatelo nel fumo dell'incenso
    ''Con l'aria dei venti io vi consacro affinchè possiate essere strumento di magia e di vita''

    Terminato cio il vostro strumento sarà consacrato! quindi ringraziate gli elementi ed i guardiani cardinali

    RITO DI PURIFICAZIONE e CARICAMENTO

    Ogni strumento va caricato e purificato ovvero prima di esser usato per la prima volta e dopo l'utilizzo va spogliato delle energie negative che puo aver incanalato. Non va fato giornalmente con alcuni va fatto una volta al mese,perchè GLI STRUMENTI DEVONO RIPOSARE non bisogna mai strafare,leggere i tarocchi tutti i giorni è bagliato ad esempio,e se proprio dovete farlo laciateli poi per un mese riposare e caricateli sotto raggi di luna piena.

    Caricare gli strumenti delle vostre energie e di quelle naturali è importante,potenzia gli incantesimi o la divinazione.
    Le bacchette ad esempio sono caricatori,se posti vicino le pietre ed i cristalli favoriscono la loro ricarica ma come caricare la bacchetta?
    Esistono vari Modi io personalmente consiglio di esporla ai raggi di luna nuova con vicino una ciotolina d'acqua e se volete potenziare ponete accanto una pietra d'ametista.

    Ancora i tarocchi,o i sacchetti di erbe,o ancora il pendolo,le rune tutto si carica ai raggi di luna piena ma io consiglio di caricarli anche dormendoci vicino,sotto il cuscino o sul comodino perchè traggono energie da voi,si legano a voi. è una tecnica un po sempliciotta ma è efficace.

    Alcuni strumenti necessitano,specie quelli piu utilizzati,di maggior riposo e purificazione, l'acqua ed il fuoco sono cio che purificano gli strumenti,lasciateli riposare qualche notte sempre in fase di luna crescente o piena mai calante o luna rossa, alcuni (quelli che si possono) immersi nell'acqua sul davanzale della finestra oppure sull'altare con una candela accesa e l'acqua vicino,la candela deve bruciare sino alla fine,l'acqua dovrete gettarla via non in una pianta o vi si secca poichè quell'acqua conterrà l'energie negative accumulate e tolte dallo strumento.

    SPERO DI ESSER STATA ESAUSTIVA E DI NON AVER TRALASCIATO NULLA DATA L'ORA MA SE AVETE DUBBI O SE ALTRE STREGHE ESPERTE VOGLIONO DIRE LA LORO E AGGIUNGERE QUALSIASI COSA CHE BEN VENGA ^^
  6. .
    Pochi sanno che anche chi pratica stregoneria,o chi celebra principalmente il culto wicca o anche celtico dispone di un Rosario per poter pregare Elementi e Divinità e ringraziarli ogni giorno.Quasi tutte le religioni del mondo hanno una tradizione di qualche forma di rosari o rosario per tenere traccia delle preghiere, o per aiutare la messa a fuoco praticante sui suoi / sue meditazioni,Ne esistono di vari tipi e manifattura,Cosi come di varia simbologia,alcuni legati ai cicli lunari,altri ancora legati a divinità precise o elementi,Rosari Druidi o Wicca o ancora Rosari dedicati ai quattro guardiani cardinali,Ve ne sarebbero davvero moltissimi,noi ci limitiamo a riportarne un piccolo accenno e man mano ad aggiornare il post


    Eccone alcuni:

    Rosario Della Dea - Grani Verdi
    Rosario Del Dio - Grani Gialli o Rossi
    Rosario Degli Elementi - Grani corrispondenti ai colori elementali
    Rosario Della Meditazione - Grani Azzurri


    le perline alternate indicano Gli dei e gli elementi,termina alla fine con una pietra grande ed un simbolo,esistono di varie dimensioni piccolini e medi,il rosario è associato come molte cose al cristianesimo ma la sua origine risale a molto prima,infatti si pensi che sia un qualcosa che è stato appunto ''assimilato'' dalla religione quando si fuse con quella pagana ai tempi romani,
    Come gia molti sanno le preghiere hanno un fondo magico,come si utilizza spesso il Padre Nostro per togliere il malocchio si pensa che anche l'ave maria nel rosario pagano possa avere un impronta fote e magica.
    Noi qui comunque vi elencheremo qualche preghiera da poter fare durante la meditazione o durante rituali con l'utilizzo del Rosario,quindi per pregare gli dei affinchè accorrano in vostro aiuto:

    La preghiera del mattino è:

    Io sono Una
    eppure Due con lo Spirito.
    Tre la Dea triplice,
    Quattro il Suo Sposo lucente.
    Che possa essere benedetta, amata e protetta
    in questa giornata che inizia.


    E la sera, contando all'inverso:

    Quattro il Dio che abbandona il carro d'oro,
    Tre la Sua Sposa che s'alza nel cielo,
    Due lo Spirito imperituro,
    Una io con tutti loro.
    Che possa essere benedetto, protetto e vegliato
    il mio riposo.



    Preghiera prima del sonno:


    “o graziosa Dea,

    o grazioso Dio,

    entro ora nel mondo dei sogni.

    Tessete attorno a me, ve ne prego,

    una protezione di luce.

    Proteggete il mio corpo e il mio spirito.

    Vegliate su di me

    Sinchè ancora una volta

    Il sole governerà la terra.

    O graziosa Dea,

    o grazioso Dio.

    State accanto a me durante la notte.”


    Canto per la luna nuova:

    “L’argento fluisce,

    e Diana cresce,

    cresce e mostra

    il suo amore per me.”


    Breve canto per invocare aiuto:

    “Madre divina,

    divina madre,

    mostrami la via,

    mandami un segno.”



    PREGHIERA PER GLI ELEMENTI.


    “Vieni a me aria, cosi fresca e pulita

    Il potere della mente a me concedi,

    i miei pensieri acuti e limpidi mantieni!

    Anche la creatività ti chiedo di portare

    E a tutte le mie azioni i tuoi aspetti positivi donare!

    Vieni a me acqua, cosi duttile e libera

    Donami amore, gentilezza e compassione

    Ma anche forza, tranquillità e comprensione

    E dei piccoli problemi della vita indicami la soluzione!

    Vieni a me fuoco, cosi caldo e luminoso

    Il mio cammino ti prego di illuminare

    Di aiutarmi a vivere e ad amare,

    di levarmi a difendere la verità, quando la prova mi chiamerà!

    Vieni a me terra, cosi ricca e umida

    I tuoi doni di serena pace e gioia concedimi

    La tua stabilità e la tua etica infondimi,

    che gli altri io possa per sempre aiutare!

    Akasha, in disparte non puoi stare

    Che tutto gli elementi in me devi equilibrare

    E la mia vita trasformare

    Perché la chiave di ciò che io sarò tu detieni!

    Elementi di tutto ciò che vive e sarà,

    che l’incantesimo prolungato sia

    in pura armonia

    i fili della mia vita tessete

    e la sua trama con le vostre benedizioni intrecciate!”


    SCHEMA DI PREGHIERA

    WiccanRosaryProcess+copy

    si puo utilizzare anche con un rosario piccolo semplicemente o si riducono alcune preghiere o si completa un secondo giro

    Edited by Echate - 9/4/2014, 00:10
  7. .
    Ecco un articolo molto bello che ho avuto modo di leggere su facebook dalla soffitta delle streghe e sul quale vorrei svolgere alcune ricerche leggetelo perchè è davvero bellissimo:

    Il Concilio delle Streghe )O(

    (1974)

    Il primo, unico, vero e proprio “Concilio delle Streghe” è avvenuto in America nel 1974, venne riconosciuto e sottoscritto, e venne stabilito che:

    1. Noi pratichiamo riti che ci armonizzano con i ritmi naturali delle forze vitali, scanditi dalle fasi lunari, dai trimestri stagionali e dalle feste di mezza stagione.

    2. Riconosciamo la nostra intelligenza e questo ci rende responsabili nei confronti dell'ambiente che ci ha creati. Quindi viviamo in armonia con la Natura, in equilibrio con i suoi ritmi e le sue leggi, evolvendoci fino ad una coscienza piena della vita.

    3. Riconosciamo in noi un livello di potere distante da quello della media delle persone. Essendo diverso della normalità, a volte viene definito "soprannaturale", noi non siamo d'accordo, poiché lo riteniamo insito in tutti come dono naturale.

    4. Crediamo in una Energia Creativa universale, che si manifesta attraverso due polarità, il Dio e la Dea, e questo è presente in tutte le persone ed è visibile attraverso l'interazione del maschile con il femminile. Non crediamo che esista prevalenza di un Dio superiore all'altro, al contrario sappiamo che entrambi si valorizzano fra loro. Quindi viviamo il sesso come un piacere, un simbolo della rappresentazione della vita, oltre che una fonte di energia usata nella magia e nei riti religiosi.

    5. Riconosciamo sia una realtà esterna che una interiore, o psicologica, conosciute anche come "mondi spirituali", "subconscio", "piano interiore", ecc.. e vediamo il contatto di questi mondi come il fulcro, tanto dei fenomeni paranormali, quanto degli esercizi magici. Non privilegiamo una realtà rispetto all'altra, considerando entrambe necessarie per la nostra realizzazione.

    6. Non riconosciamo alcuna gerarchia di comando, ma onoriamo coloro che insegnano, rispettando chi condivide la sua maggiore conoscenza e saggezza, e siamo riconoscenti con coloro che si sono coraggiosamente orientati in questa direzione.

    7. Consideriamo la religione, la magia, e la saggezza di vita come complementari nella visione del mondo: una filosofia di vita che definiamo "Stregoneria".

    8. Definirsi "Strega" non rende Streghe, né lo si diventa per eredita, né raccogliendo di titoli, né con gradi o iniziazioni. Una Strega cerca di gestire in sé stessa/o le forze che permettono la vita, per vivere bene e saggiamente, senza arrecare danno ad alcuno e in armonia con la Natura.

    9. Crediamo che, adempiere e realizzarsi nella vita, sia un continuo progredire e un'evoluzione della coscienza che permette una comprensione sia dell'Universo, che del nostro ruolo in esso.

    10. Il solo rancore che proviamo verso il Cristianesimo, o verso qualunque altra religione o filosofia di vita, è attinente all'imporsi come "unica via", e al tentativo di limitare alcune pratiche, o credenze religiose, reprimendole.

    11. Come Streghe non ci sentiamo minacciati dai dibattiti sulla storia dell'Arte, dalle origini dei vari termini, o dalla legittimità dei vari riti delle diverse tradizioni. Ci preoccupiamo del nostro presente e del nostro futuro.

    12. Non accettiamo concetti di malvagità assoluta, né adoriamo l'entità conosciuta come "Satana", o "il Diavolo", nel suo insieme, così come viene definita dalla tradizione Cristiana. Non cerchiamo la realizzazione attraverso la sofferenza di altri, né accettiamo che il beneficio personale possa derivare solamente togliendolo agli altri.

    13. Riteniamo di dover cercare all'interno della Natura tutto ciò che contribuisce alla nostra salute ed al nostro benessere.

    Siate Sempre Benedetti
  8. .
    Ok non ho resistito mi è piaciuto troppo questo post letto ed ho voluto condividere, e CITIAMO LA FONTE ORIGINARIA: Strega delle mele l'ho trovato utilissimo ed interessantissimo quindi eccol anche a voi spero vi piaccia *_* ma se ne conoscete altri non esitate a scriverceli!!!!!

    ° Bagni degli Elementi°


    In alcuni momenti della nostra vita può essere importante ricevere l'appoggio di un elemento. Sia per prepararci a del lavoro magico, sia per un appoggio spirituale, ma anche soltanto per un appoggio psichico e affettivo. Ovviamente non è una cosa semplice, ma esistono dei bagni che rendono la cosa più alla portata di tutti, rendendo la nostra anima e il nostro cuori pronti a ricevere la presenza dell'elemento.
    Per questo ho deciso di lasciarvi queste semplici ricette per farlo in maniera più rapida ed efficace possibile.


    *Bagno Terra

    2 parti di cipresso
    3 gocce di olio di patchouli
    2 parti di petali di viola

    Questa miscela, opportunamente messa all'interno di un sacchetto di garza e inserito nel vostro bagno caldo ma non caldissimo, vi aiuterà per ricevere la benedizione dell'elemento della Terra e vi preparerà ad incanti che includono il denaro, la stabilità, la crescita, la fertlità e il successo.

    *Bagno Fuoco

    2 parti Ginepro
    2 parti Basilico
    1 parte buccia d'arancia

    Questa miscela, opportunamente messa all'interno di un sacchetto di garza e inserito nel vostro bagno caldo ma non caldissimo, vi aiuterà per ricevere la benedizione dell'elemento del Fuoco e vi preparerà ad incanti che includono la forza, il coraggio, la passione e l'intraprendenza.

    *Bagno Acqua

    2 parti camomilla
    2 parti verbena di limone
    qualche goccia di ylang-ylang

    Questa miscela, opportunamente messa all'interno di un sacchetto di garza e inserito nel vostro bagno caldo ma non caldissimo, vi aiuterà per ricevere la benedizione dell'elemento dell' Acqua e vi preparerà ad incanti che includono la creatività, l'amore, l'amicizia e la guarigione.

    *Bagno Aria


    2 parti lavanda
    2 parti rosmarino
    1 parte menta piperita

    Questa miscela, opportunamente messa all'interno di un sacchetto di garza e inserito nel vostro bagno caldo ma non caldissimo, vi aiuterà per ricevere la benedizione dell'elemento dell' Aria e vi preparerà ad incanti che includono la divinazione, la memoria, la concentrazione, l'arte e lo studio.
  9. .

    jpg



    Uno strumento Molto importante utilizzato sono i 4 elementi cardinali : Terra Acqua Aria Fuoco.
    Non possono assolutamente mancare durante la celebrazione di un rituale o lo svolgimento di un incantesimo sul nostro altarino!
    Sono elementi ''d'offerta'' che vengono posti per i 4 guardiani carinali di nord sud est ovest, sono elementi a cui vi sono e fanno riferimento elementi astrali,divinità,colori,erbe insomma la magia dei 4 elementi è strettamente legata a tutto cio che noi utilizzeremo,per questo sono FONDAMENTALI e servono per l'appunto in ogni rito,come ben sapete con apertura del cerchio vengono sempre invocati ed utilizzati per PURIFICARE altri oggetti o sono strumenti indispensabili per la realizzazione di un rituale.

    Aria ad esso corrispondo l'incenso ed i suoi profumi
    Acqua viene rappresentata ed utilizzata sotto forma di ciotolina con acqua corrente sebbene sia anche piu efficace l'acqua benedetta o di fiume e sorgente
    Fuoco: la fiamma della candela che resta accesa sul nostro altare
    Terra:è il sale per meglio dire sebbene si usa anche sabbia o terriccio dipende se si è in un bosco si preferisce sfruttare l'elemento base naturale.

    Ad ogni elemento corrisponde appunto spesso non solo un guardiano cardinale,ma una divinità,uno spirito,cosi come colori erbe e quant'altro ,spesso infatti le candele o l'incenso si sceglie in base all'utilizzo.

    Devono essere consacrati e purificati prima di poter a loro volta consacrare e purificare,sono ottimi canalizzatori di energia.
    Se volete sapere come invocarli e purificarli vi rimando al topic ''l'Abc della magia'' dove per l'appunto v'è una sezione apposita dove apprendere il rituale.

    spesso i simboli dei 4 elementi vengono raffigurati anche su talismani o tracciati durante rituali ,l'uso che se ne fa è molto vasto poichè sono probabilmente alla base della magia
    legato agli elementi sono anche i chakra cosi come abbiamo gia accennato colori,pianeti,divinità,pietre,piante

    Cio per far comprendere che si è davvero un TUTTUNO in armonia. tale da raggiungere un equilibrio cosmico

    Ecco un elenco delle varie associazioni

    FUOCO


    COLORE Rosso
    SEGNO DELLO ZODIACO Ariete - Leone - sagittario
    PARTI DEL CORPO Testa - collo - spalle - braccia

    LA FORZA MAGICA DEL FUOCO LA POSSIAMO VEDERE E SENTIRE ATTRAVERSO LA FIAMMA DELLA CANDELA CHE OSCILLA, NEL FUOCO SCOPPIETTANTE NEL CAMINO. POICHE' REAGISCE IN MODO SIMILE ALL'ELETTRICITA' E POSSIEDE UNA CARICA POSITIVA, QUESTA FORZA LA POSSIAMO CHIAMARE FLUIDO ELETTRICO.

    ELEMENTI ATTIVI
    AZIONE
    CORAGGIO
    CURIOSITA'
    DETERMINAZIONE
    ENTUSIASMO
    INTERESSE
    MOVIMENTO
    PRODUTTIVITA'

    ELEMENTI PASSIVI

    AVIDITA'
    DEVASTAZIONE
    DISTRUZIONE
    ECCESSIVA INDULGENZA
    GELOSIA
    INTOLLERANZA
    IRRITABILITA'
    ODIO

    ACQUA

    COLORE Azzurro
    SEGNO DELLO ZODIACO Cancro - Scorpione - Pesci
    PARTI DEL CORPO Addome - centro emozionale

    ATTRAVERSO IL NUCLEO DELL'ELEMENTO ACQUA FLUISCONO QUALITA' MAGNETICHE. PERCEPIAMO LA SUA FORZA NELLA CORRENTE DI UN FIUME E LA VEDIAMO IN AZIONE NELLE LE MAREE CHE CAMBIANO CON LE FASI LUNARI. POSSIEDE UNA CARICA NEGATIVA ED E' DIRETTAMENTE COLLEGATA CON LE CARATTERISTICHE TIPICHE DELL'ACQUA QUALI IL FREDDO, LA CHIUSURA, LA CONTRAZIONE.
    QUESTA FORZA VIENE CHIAMATA FLUIDO MAGNETICO.

    ELEMENTO ATTIVO
    AMORE
    COMPASSIONE
    DEVOZIONE
    MODESTIA
    NUTRIMENTO
    PERDONO
    SERENITA'
    TENEREZZA

    ELEMENTO PASSIVO
    AMAREZZA
    COLPA
    DEPRESSIONE
    EGOISMO
    INDIFFERENZA
    RABBIA
    STAGNAZIONE
    TIMIDEZZA


    ARIA

    COLORE Giallo
    SEGNO DELLO ZODIACO Gemelli - Bilancia - Acquario
    PARTI DEL CORPO Torace - polmoni

    POSSEDENDO LE QUALITA' DELL'UMIDITA' E DELLA SECCHEZZA, QUESTO ELEMENTO HA UN RAPPORTO SPECIALE CON L'ELEMENTO FUOCO (PERCHE' LO ALIMENTA INFONDENDOGLI POTERE) E CON L'ELEMENTO ACQUA (PERCHE' LA MODIFICA TRASFORMANDOLA IN NEBBIA, PIOGGIA, GRANDINE O NEVE).
    L'ARIA CREA ANCHE UN COLLEGAMENTO TRA FUOCO E ACQUA, DUE ELEMENTI CHE OPERANO IN MODO INDIPENDENTE SU DUE POLARITA' OPPOSTE, DANDO LORO L'OPPORTUNITA' DI FONDERSI E MESCOLARSI E DI ASSUMERE LA FORMA DI VAPORE, FUMO, FULMINI.


    ELEMENTO ATTIVO
    ACCORTEZZA
    ALLEGRIA
    DILIGENZA
    GENTILEZZA
    GIOCOSITA'
    GIOIA
    ISPIRAZIONE
    OTTIMISMO
    ELEMENTO PASSIVO
    CRUDELTA'
    DEBOLEZZA
    DISPREZZO
    INDECISIONE
    INETTITUDINE
    MALDICENZA
    VILTA'
    VOLUBILITA'


    TERRA


    COLORE
    Verde
    SEGNO DELLO ZODIACO Toro - Vergine - Capricorno
    PARTI DEL CORPO Piedi - gambe - intestino

    L'ELEMENTO TERRA LAVORA IN MODO INDIPENDENTE RISPETTO AGLI ALTRI ELEMENTI E LI CONTIENE TUTTI NELLA FORMA PIU' SOLIDA.
    iNSIEME FORMANO LA ROCCIA, LA LAVA, IL GHIACCIO E FORNISCONO STABILITA' AL NOSTRO PIANETA DETERMINANDO ANCHE LA CONSISTENZA DEL SUOLO RENDENDOLO RICCO, UMIDO, CALDO O SABBIOSO.
    L'ELEMENTO TERRA, COINVOLGENDO GLI ALTRI ELEMENTI, ATTINGE LA PROPRIA FONTE VITALE DALLA LORO COMBINAZIONE E CHIAMIAMO QUESTA FORZA FLUIDO ELETTROMAGNETICO.

    ELEMENTO ATTIVO
    FIDUCIA
    PAZIENZA
    PUNTUALITA'
    RESPONSABILITA'
    RISPETTO
    SINCERITA'
    TENACIA
    TOLLERANZA
    ELEMENTO PASSIVO
    APATIA
    DIFFIDENZA
    FALSITA'
    INAFFIDABILITA'
    INERZIA
    LENTEZZA
    NOIA
    PESSIMISMO

    2273337_864ae6a643_m
  10. .
    Buon Giorno A tutti e benvenuti alla nostra 3 lezione ,dopo aver appreso come Meditare e soprattutto Visualizzare le energie attorno a noi,possiamo procedere con l'inizio della pratica! Apertura e chiusura del cerchio magico.seguito dalla purificazione degli elementi e dell spazio sacro.
    Prima cosa di tutto è importante chiedersi,cos'è il cerchio magico?! a cosa serve?!
    Il cerchio magico viene tracciato per incanalare le energie,proteggerci da quelle esterne per tutta la durata dei nostri rituali,incantesimi,letture,meditazione. Non soltanto il cerchio magico è qualcosa che puo anche tutelarci e tutelare chi spesso è soggetto da contraccolpo o da fattura. Ma procediamo con ordine e chiarezza

    Sottilineamo che con “apertura del Cerchio” intendiamo la creazione dello stesso, mentre con “chiusura del Cerchio” intendiamo lo scioglimento
    Ecco l'elenco delle Operazioni che andremo a compiere e che spiegheremo passo dopo passo:
    Apertura del Cerchio
    Purificazione dello Spazio Sacro (quando necessario)
    Purificazione Elementi
    Apertura fisica del Cerchio
    Rafforzamento del Cerchio con gli Elementi
    Chiamata dei Guardiani (elementi, elementari, punti cardinali…)
    Chiusura del Cerchio
    Saluto e congedo dei Guardiani
    Chiusura fisica del Cerchio
    Pulizia finale.

    Come abbiamo accennato il cerchio magico è un qualcosa che ci protegge che trattiene le energie e gli spiriti invocati senza lasciar modo loro di sfuggire. Piu potente è il cerchio e l'energia immessa piu riuscirete a trattenere le forze piu ribelli,specialmente per chi pratica spesso il rito della tavola ouja o sedute. Per quanto riguarda la Magia verde e bianca il cerchio ci permette di richiamare a noi l'aiuto degli spiriti cardinali e dei cinque elementi.
    COME TRACCIARLO? Essendo pura energia il cerchio puo essere sia ''fisico'' che ''mentale''
    Bisogna innanzitutto meditare e rilasciare ogni pensiero scomodo per non lasciarci influenzare come detto il cerchio accumula le enegie e dentro è sempre meglio non far entrare influenze negative o pessimistiche quindi vi consiglio 10 minuti di meditazione prima con un po di musica o silenzio se preferite e con acceso un incenso che stimoli la divinazione come il sandalo...
    Una volta fatto cio,siete pronti! Stabilite l'area in cui volerlo aprire -prato,bosco,casa,attorno al vostro altare-ad un tavolo insomma dove state per celebrare il vosro rito o incanto o qualsiasi altra seduta.
    PURIFICAZIONE SPAZIO SACROè bene come consuetudine ''ripulire'' l'area scelta anche simbolicamente (se si tratta di un bosco) dunque portate con voi una scopa di paglia (anche piccolina-questo rientra negli strumenti delle streghe che man mano apprenderete)RICORATE: di posizionare prima nell'area tutti gli oggetti e strumenti necessari per non dover uscire dopo
    IL CERCHIO VISUALIZZATO:una volta pulita la vostra area sacra,restate in fse meditativa ed iniziate ad immaginare come se l'energia la vostra aura vi confluisse fuori dal corpo,se ne avete gia scoperto il colore con la visualizzazione allora aiutatevi con questa,se ancora non siete giunti ad averne il controllo immaginate come se una forte luce ianca vi avvuolgesse,chiudete gli occhi memorizzate l'area scelta,come avvolta da un fuoco sacro ed iniziate in SENSO ORARIO CIRCOLATORIO a percorrere quel tracciato (un area di 2-3 metri basta a meno che non siate in gruppo) camminate compiendo 3 giri orari immaginando di lasciare dietro di voi una linea di creare lentamente il cerchio e nel mentre recitate il piccolo rituale d'invocazione''

    “Per l’Aria, il Fuoco
    L’Acqua e la Terra
    All’Est, al Sud
    All’Ovest e al Nord
    Nei Quattro tre volte
    comandan le streghe
    lungo il Cerchio
    Saldi e potenti
    Posti sono a protezione
    Per tre volte
    Intorno al Cerchio
    Il potere è girato
    E il cerchio ora
    Si è formato”


    Una volta fatto cio entrate nel cerchio e nella vostra Area.
    ALTRI METODI FISICI DI TRACCIATURA: anzi che visualizzarlo solo potrete delineare lo spazio,mentre compiete il giro orario e recitate la formula tracciate il cerchio con la bacchetta,o ancora lasciate dietro voi le pietre delle streghe o pietre di fiume con simboli runici,ancora potrete usare cristalli e minerali,ancora se siete nei boschi anche del sale nero è consigliabile.Se siete in casa potrete tacciarlo in terra anche con del gessetto o carbone.
    PURIFICAZIONE ELEMENTI: prima di chiudere il cerchio vi dovrete essere accurati di aver portato con voi dell'acqua del sale una candela ed un incenso,sono gli elementi di richiamo per i nostri guardiani cardinali ed infatti dovrete posizionarli secondo questo schema:
    Pentacolo1

    Aria =incenso
    Acqua= ciotolina con acqua
    Fuoco=candela
    Terra=sale
    Potrete eventualmente in un altarino disporli dentro piattini con raffiguranti i simboli se natulari ed in legno sono ancora migliori,Potrete anche lasciare vicino loro delle ''pietre'' delle streghe come simbologia e rafforzoo delle energie che andrete a chiamare.
    Una volta svolta questa procedura passate a Purificarli,ricordate gli elementi vanno sempre purificati ed invocati

    Tingetevi le Dita d'acqua ed immaginate di generare energia nuova:
    “Io ti purifico o Elemento d’Acqua, che le tue fredde correnti possano aiutarmi nel mio scopo, io ti consacro nei nomi del Signore e della Signora''

    Prendete poi un piatto con del Sale Grosso se preferite è meglio e si svolge lo stesso procedimento che si ha eseguito con l’Acqua:

    “Io ti purifico o Elemento della Terra, che la tua forza immutabile possa aiutarmi nel mio scopo, io ti consacro nei nomi del Signore e della Signora”



    Poi prende la Candela e facendo lo stesso degli altri Elementi dite:

    “Io ti purifico o Elemento del Fuoco, che il tuo calore devastante possa aiutarmi nel mio scopo, io ti consacro nei nomi del Signore e della Signora”


    Infine prende l’incenso e facendo la medesima cosa dite:

    “Io ti purifico o Elemento dell’Aria, che il tuo andare vorticoso possa aiutarmi nel mio scopo, io ti consacro nei nomi del Signore e della Signora.”

    Riprendete la scopina questa per intenderci:
    il_340x270.547054301_swuw
    e ripurificate il luogo sacro spazzando al centro dei 4 elementi ed intorno a voi ma sempre restando nel cerchio.

    RAFFORZAMENTO DEL CERCHIO CON GLI ELEMENTI e INVOCAZIONE GUARDIANI CARDINALI


    Alzatevi e posizionatevi in piedi:

    “Sopra e sotto questo cerchio è sigillato”

    Il Celebrante prende uno alla volta gli elementi che ha purificato e partendo da Est con l’Aria da Sud col Fuoco da Ovest con l’Acqua e da Nord con la terra fa il giro con gli Elementi fermandosi ad ogni punto cardinale e sollevando gli elementi sopra la testa in segno di “presentazione” al punto cardinale, visualizza l’energia dell’Elemento purificato legarsi a quella del Cerchio Magico e poi riposiziona gli Elementi sull’Altare.

    ogni volta che ci si posiziona da un elemento si recita:

    “Signori dell’Aria, creature eteree io vi invoco ad entrare nel mio cerchio, possiate aiutarmi nel mio intento. Salute e Benvenuti”

    Poi si posiziona a Sud e dice:

    “Signori del Fuoco, creature ardenti io vi invoco ad entrare nel mio cerchio, possiate aiutarmi nel mio intento. Salute e Benvenuti”

    Poi ad Ovest dice:

    “Signori dell’Acqua, creature evanescenti io vi invoco ad entrare nel mio cerchio, possiate aiutarmi nel mio intento. Salute e Benvenuti”

    Infine a Nord dove dice:

    “Signori della Terra, creature possenti io vi invoco ad entrare nel mio cerchio, possiate aiutarmi nel mio intento. Salute e Benvenuti” .

    Bene ora potrete procedere al vostro rituale che sia creazione di incanti,celebrazione di rituali,sedute di meditazione anche viaggi astrali,proteggerci serve sempre in ogni situazione,ci si sente piu al sicuro e si evita che l'energia si dissolva un po via.

    COME POTRETE NOTARE SERVE TEMPO DEDIZIONE PAZIENZA,I RITUALI PER AVER EFFETTO HANNO BISOGNO DI PRATICA E STUDIO NON SI PUO PRETENDERE DI FAR COSE A CASACCIO PERCHE' POTREBBE PUNTO PRIMO NON FUNZIONARE O FUNZIONARE CON EFFETTI NON DESIDERATI,CHI DECIDE DI PRATICARE DEVE SEGUIRE LE GIUSTE FASI NON SI SVILUPPA LA SAPIENZA E L'AUTOCONTROLLO DI UN QUALCOSA IN UN GIORNO. E RIBADISCO IL CONCETTO DEL MAI AVERE FRETTA E DI DIFFIDARE DA CHI VI DA UN RITO SENZA MINIMAMENTE ACCENNARVI DEL CERCHIO MAGICO CHE E' ESSENZIALE!

    CHIUSURA DEL CERCHIO passiamo dunque dopo l'apertura il rito e tutto a chiudere il cerchio, congedando gli elementi e ringraziandoli

    Posizioniamoci ad Est

    “Signori dell’Aria, creature eteree io vi ringrazio per aver partecipato al mio rito, possiate tornare ai vostri intenti in pace. Salute e Addio”

    Poi a Sud

    “Signori del Fuoco, creature ardenti io vi ringrazio per aver partecipato al mio rito, possiate tornare ai vostri intenti in pace. Salute e Addio”


    Poi a Ovest:

    “Signori dell’Acqua, creature evanescenti io vi ringrazio per aver partecipato al mio rito, possiate tornare ai vostri intenti in pace. Salute e Addio”

    Infine a Nord dove dice:

    “Signori della Terra, creature possenti io vi ringrazio per aver partecipato al mio rito, possiate tornare ai vostri intenti in pace. Salute e Addio”


    Compiete ora il giro in senso ANTIORARIO a quello d'apertura e pronunciate

    “Questo Cerchio è aperto ma mai sarà spezzato, così sia.”

    NOTA: IN LINEE GENERALI E COMUNI QUESTO RITO E' QUELLO BASE,esistono ovviamente altri tipi,come ad esempio formule di invocazione piu brevi o personalizzate,sicuramente troverete su vari libri e scritti o per chi ha la fortuna di ereditare un grimorio o avere una guida altri metodi piu lunghi o piu brevi,noi ci accontentiamo di fornirvi una giusta linea guida poichè i passaggi sono comuni e di base questi =)
    Consiglio mio è quello anche di segnarvi questo rito SUL GRIMORIO perchè magari spesso agli inizi andare a memoria non è facile ma nessuno si allarmerà se vi aiutate ;) Per chi volesse magari acquistare libri su dove trovate appunto indicazioni sul cerchio allora vi consiglio qualcosa di Scott Douglas Cunningham Gerald Gardner ma ne esistono davvero moltissimi su cui approfondire,una buona lettura è sempre consigliata.





  11. .
    ACQUAMARINA La gemma del benessere e della tranquillità

    L’Acquamarina è, come lo Smeraldo, una varietà di Berillo e il suo tipico colore è dovuto alla presenza di tracce di ferro.
    Le tradizioni popolari le conferiscono la facoltà di discernere il vero dal falso, e di saper donare buona memoria e benessere a chi la indossa.

    Questa bella gemma, agendo sul 6°chakra, produce un effetto calmante sulla mente, portando tranquillità e pace e “lavando via” ansia e pensieri negativi.
    Lavorando sul 6° chakra favorisce la crescita interiore, dona chiarezza di idee e fiducia di portare a termine tutto ciò che si intraprende.

    Inoltre questo cristallo, come tutti quelli blu-azzurri lavora sul 5° chakra. In particolare stimola l’espressione creativa, la capacità dialettica e permette di esprimere apertamente i propri pensieri. Porta dolcemente equilibrio nelle emozioni.
    Si dice che protegga durante i viaggi in barca o in nave e che attenui i sintomi del mal di mare.Si può portare come ciondolo, come anello al dito mignolo (che corrisponde al 5°chakra), come altro monile oppure posata semplicemente sul corpo. Può essere tenuta addosso per lunghi periodi. È un cristallo ottimo da usare durante la meditazione, posta sul 5°chakra per indurre il rilassamento o sul 6° per connettersi con stati profondi di consapevolezza.
    Si purifica sotto l’acqua corrente, si ricarica ai raggi della luna.

    523583_251490811699642_906929260_n

    Per prezzo ed info contattatemi pure qui o sul bazar della luna su Facebook
  12. .
    spec

    Lo Specchio Nero è uno strumento da divinazione potentissimo, tanto da essere addirittura considerato pericoloso!Lo Specchio Nero è un attrezzo molto utile per evocare gli Spiriti, in forma visibile sulla superfie oppure serve per Visualizzare meglio la propria aurea e le altre!!
    Spesso se grande ed in cristallo di rocca sostituisce anche la classica sfera di cristallo!
    Esistono varie tipologie di specchio nero fra cui:

    -il primo è il più semplice, si tratta di un vetro piano, annerito sul rovescio con nerofumo o vernice adatta al vetro, di 10/15 cm. di diametro; esso serve solo per l'evocazione degli Spiriti ed è del tutto inadatto alla Divinazione.Ma è molto utile per esercitarsi sulla visualizzazione anche dell'aurea.

    -il secondo è lo Specchio concavo, rotondo, di diametro maggiore del precedente (almeno 30 cm.) serve sia per la Negromanzia che per la Divinazione.(dunque utilizzato molto da chi pratica anche magia nera o spiritismo)

    -il terzo è il più difficile da costruire ma è il migliore in assoluto: è ovale e convesso, e di dimensioni piuttosto grandi, tipo lo Specchio delle Brame della Strega di Biancaneve per capirci. Per fabbricare uno Specchio delle Brame dovrete darvi molto da fare, e rintracciare un quadro vecchio, o meglio... antico, di quelli raffiguranti la Madonna col Bambinello che un tempo erano appesi su tutti i letti matrimoniali, e spesso si vedono ancora in tale collocazione. I mercati dell'usato a volte ne hanno qualcuno, e anche certe piccole botteghe di antiquariato non di primissimo livello... Questo è ideale per Divinazione;Necromanzia,Visualizzazione

    Purificazione e consacrazione:


    Lavate il vetro con l'acqua corrente per tre notti consecutive, o sotto una sorgente per una sola notte, subito prima del Plenilunio, poi fumigatelo con l'incenso per purificarlo ulteriormente, esponetelo alla luce della Luna piena e mettetelo a bagno per una notte nell'infuso di Camomilla e Artemisia (o Assenzio).Lasciatelo in seguito riposare vicino la bacchetta e magari vicino dell'onice nero!

    REGOLE:

    Lo Speculum è un oggetto assolutamente personale, nessuno mai dovrà toccarlo tranne voi, va usato spesso perché più si usa più diventa potente, e voi più lo usate più imparerete a vedere bene dentro di esso, ma fate attenzione che non venga mai lambito dalla luce del Sole: in tal caso dovreste gettarlo via perché diverrà inutilizzabile. Un avvertimento: non lasciate scoperto il vostro Speculum quando non lo usate, anche se fosse in un locale completamente buio, poiché esso è un accesso preferenziale per il passaggio di larve e Spiriti vari dal loro mondo al nostro, e potreste ritrovarvi con la casa infestata senza sapere il perché!
  13. .
    Buon Giorno a tutti,allora oggi tratteremo di una lezione che inizia ad introdurci alla vera e propria pratica,dopo aver spiegato cio che siamo e le varie regole generali per tracciare una linea guida da seguire passiamo a far la vera ''scuola'' come si sul dire è si la teoria ma il mettere in atto e sperimentarsi fa si che si apprenda di piu.
    Una volta chiarito e compreso la nostra natura dobbiamo iniziare a conoscere il nostro corpo trovandone l'autocotrollo,poichè è la capacità di MEDITAZIONE che ci permette di rilassarci e di poter poi di seguto compiere passi piu grandi che vanno dall'invocazione degli elementi ai viaggi astrali.In questa lezione tratteremo di una tecnica molto diffusa non solo nel mondo delle streghe ovvero il TRAINING AUTOGENO è la capacità di rilassarsi svuotando se stessi con l'aiuto e l'ascolto di suoni piacevoli tramte anche la visualizzazione mentale.
    Per prima cosa recatevi in un luogo che ritenete idoneo,non evono esserci distrazioni che sia sul mare,in montagna in un bosco o anche semplicemente in casa vostra quando siete soli. sedetevi comodamente e chiudete gli occhi, cercate di rilassarvi di sentirvi leggeri,respirate intensmente ed inspirate a pieni polmoni immaginate come se inalate ari calda come fosse fuoco e rilasciate aria gelida come fosse ghiaccio che i rigenera,immaginate un luogo nella vostra mente la vostra ''isola felice'' liberatevi di ogni pensiero,aiutatevi con un cd di musica rilassante,aprendo l'incenso e lasciandovi trasportare dal profumo d'oriente o spezziato,restate ad ascoltare il silenzio e quando avrete messo a tacere ogni voce nella vostra mente quando vi sentirete leggeri senza peso aprite gli occhi.
    Questa tecnica di rilassamento serve per la meditazione,vi conduce nello status di pace interiore che serve per affrontare qualsiasi tipo di rito,se il vostro animo è turbato dai pensieri dalla fretta non ne ricaverete molto. ATTENZIONE: non è facile come a descriversi la meditazione e tecnica di rilasamento anzi è un processo complesso servono molte sedute prima di riuscire ad averne il controllo potrete anche aiutarvi con la cristalloterapia utilizzare quindi addosso o vicino a voi pietre che influiscono sul chakra adatto!

    Dopo esservi Rilassati potrete usare questa tecnica inizialmente per procedere con qualche piccola pratica quella definita VISUALIZZAZIONE DELL'AURA, prendete uno specchio iniziando a fissare la vostra immagine,oservate ogni contorno di voi stessi,restate con la mente proiettata all'obbiettivo,ci vorranno varie ''sedute'' prima di riuscire a visualizzarma ma con un po di sforzo potrete farcela,guardandovi potrete osservare cio che c'è d'impercettibile,ognuno di noi ha un aurea,un colore immaginate guardandovi allo spechio di essere avvolti da una luce calda della quale non ne conoscete ancora il colore fissate l'immagine delineandovi il contorno percepirete come se dei granuli di luce si stessero muovendo attorno a voi quando la vostra immagine sarà quasi offuscata da questa luce distogliete lo sguardo e fissate una mano vedrete una luce del colore della vostra aurea avvolgerla. Questa è una prima tecnica di allenamento per la visualizazione dell'aurea , una volta presaci la mano potrete specchiarla tramite il piu comodo specchio nero dalla superficie vitrea nera il cosi detto specchio delle streghe.
    L'aurea il visualizzarla serve moltissimo nei viaggi astrali o anche durante alcuni rituali,serve a percepire ad attrarre,serve anche ad insegarvi come vedere e riconoscere quella altrui. Ricordate che ognuno di noi ha un aurea a cui è legato un significato che ora vi riporterò.
    NOTA: ESISTONO MOLTE ALTRE TECNICHE ANCHE PIU SEMPLICI O COMPLESSE PER VISUALIZZARLA.


    La porpora: indica i pensieri spirituali. La porpora non è mai un punto forte nell'aura. Compare soltanto come "le nubi" provvisorie e "fiamme", indicanti i pensieri veramente spirituali.

    Azzurro: esistenza equilibrata, vita soddisfacente, facilita il sistema nervoso, la forza muscolare e l'energia. La gente con un punto "forte blu" nella loro aura e' molto rilassata e rilassante, e' molto equilibrata ed e'capace e pronta a vivere in una caverna ed a sopravvivere. Il pensiero blu è un pensiero per la distensione del sistema nervoso e per realizzare l'equilibrio della mente o di un pensiero per sopravvivere. L'azzurro elettrico può escludere qualunque altro colore nell'aura, quando la persona riceve o trasmette le informazioni in una comunicazione telepatica emette luce frequentemente con l'azzurro elettrico durante le sue comunicazioni, ed in particolare quando risponde alle domande di qualcuno.

    Turchese: indica la qualità dinamica di essere, personalità altamente iperattiva, capace di proiezione, ed influenza la gente. Le persone con il punto forte color turchese nella loro aura possono fare simultaneamente molte cose e sono buoni organizzatori. Si annoiano una volta che si sono impegnati in qualunque impresa. Bisogna dare amore con l'aura turchese, perché tali colori emettono vibrazioni e permettono di raggiungere gli obiettivi e coloro che hanno questi colori dominanti nella propria aura diventano carismatici e ottengono rispetto senza eclatanti gesta e riescono ad ottenere immediata esecuzione ai loro voleri, piuttosto che diventare esseri dispotici ed intolleranti.

    Verde: energia d'amore e di modificazione, abilità nella guarigione naturale. Tutti i guaritori naturali dovrebbero averla. La gente con un punto forte verde nella loro aura sono guaritori naturali. Più forte e' l'aura verde, migliore e' il guaritore. Inoltre amano fare giardinaggio e solitamente hanno "il pollice verde" -. Essendo in presenza di una persona con un'aura forte e verde, otteniamo un'esperienza molto pacifica. Il pensiero verde indica una condizione di pace e di guarigione.

    Colore giallo: gioia, libertà, non-collegamento, libera le forze vitali. La gente che emette luce gialla è piena di gioia interna, molto generosa e non legata a qualche cosa. Aureola gialla intorno alla testa: alto sviluppo spirituale. Una garanzia di un vero insegnante spirituale. Non accettate gli insegnamenti spirituali da chiunque non abbia un'aureola gialla. Buddha e Cristo hanno avuto aureole gialle che si estendevano fino alle loro braccia. Oggi è raro incontrare sulla terra una persona con un aura (aureola) più grande di 1 pollice. L'aureola o aura gialla compare come conseguenza di un chakra altamente attivo della fronte (che può emettere luce visto come colore viola da molta gente). La gente altamente spirituale stimola continuamente il chakra della fronte per molti anni, perché ha sempre pensieri spirituali intensi nella propria mente. Quando questo chakra viene osservato mentre e' altamente attivo, ( mostra un'aureola gialla) compare intorno alla persona, circondando l'intera testa. Il pensiero giallo indica un momento di gioia e di contentezza.

    Arancio: purificazione e assorbimento. Ispirazione. Un segno di potere. Capacità e/o desiderio di controllare la gente. Quando l'arancio si trasforma in in un punto forte, contribuisce solitamente ad un aureola (aura) gialla, che allora si trasforma in oro, indicante non soltanto un insegnante spirituale, ma un insegnante spirituale potente, qualcuno capace di dimostrare le sue abilità altamente pure. Il pensiero arancione è un pensiero sull'esercitare "il donare" o un desiderio di controllare la gente.

    Colore rosso: pensieri materialistici, pensieri sul corpo fisico. L'aura rossa indica la persona orientata materialisticamente.

    Colore rosa : amore . L'aura vibrante indica che la persona ha realizzato un equilibrio perfetto fra consapevolezza spirituale e l'esistenza materiale. La gente più avanzata ha non soltanto un aureola gialla intorno alla testa (un punto forte permanente nell'aura) ma anche una grande aura brillante che si estende moltissimo. Il colore brillante nell'aura è abbastanza raro sulla terra e compare soltanto come pensiero provvisorio, mai come punto forte nell'aura.


    Marrone: sconvolgimento, distrazione, materialita', che nega la spiritualità.

    Grigio: pensieri scuri, pensieri deprimenti, intenzioni poco chiare, presenza di un lato scuro della personalità.

    Zolfo (colore senape): dolore o mancanza di agio, rabbia

    Bianco: malattia seria, stimolazione artificiale ( medicine). Perché il colore bianco nell'Aura indica problemi? Il colore bianco è come un rumore, piuttosto che un set di toni armoniosi. E' impossibile "accordare" il rumore con un'orchestra che suona musica armoniosa, l'Aura bianca indica una mancanza dell'armonia nel corpo e nella mente. La Natura della quale noi siamo una parte, è armonia. Questa armonia entra in "toni" di vibrazione distinti o armonici, parzialmente descritti dall'intervallo moderno psichico.
    Molte ore prima della morte, l'Aura diviene bianca, e gradualmente aumenta in intensità. Per questa ragione in più culture la "morte" viene dipinta di colore Bianco (non nero), perché in passato, le persone davvero potevano vedere una Aura bianca rappresentare la morte. Sembra che i nostri antenati sapessero molto più di quello che noi siamo preparati ad ammettere.


    L'AURA PUO EVOLVERSI E CAMBIARE COLORE E' LEGATA AL NOSTRO ANIMO DUNQUE POSSIAMO SEMPRE MIGLIORARCI
  14. .
    Come abbiamo accennato nel post introduttivo,esistono vari tipi di Magia da praticare,Vi sono religioni anzi piu comunemente identificati come CREDO che scelgono di applicarsi ed esser voti solo ad un ramo,come ad esempio i Druidi alla magia verde o le Wiccan alla magia bianca,altri come i Pagani scelgono di praticare un po tutto e non settorizzarsi.
    Cio non comporta che settorizzato o meno una strega non possa decidere di adoperare altre magie.
    Nel forum esistono sezioni separate dedicate alle varie forme di magia piu usate:VERDE BIANCA ROSSA E NERA ove racchiudiamo incanti da poter fare ma prima di procedere bisogna innanzitutto CONOSCERE LA DISTINZIONE:

    MAGIA VERDE: è quella ''primordiale'' legata essenzialmente alla NATURA ed al suo potere,praticata dai druidi la magia verde è un richiamo fortissimo con gli elementi,si celebra la grande madre,è un tipo di stregoneria che adopera essenzialmente gli elementi in natura,la proprietà delle erbe,alberi,spezie combinate in natura,studia la magia dei cristalli e delle pietre,va alla ricerca dell'equilibrio,legato a tale culto infatti troviamo molte tecniche di rilassamento e meditazione,purificazione,è la magia che probabilmente sta alla base anche delle altre poichè insegna come ricercare potenziare sfruttare cio che la Terra ci offre.E' una magia NEUTRALE come ho gia spiegato dipende dalle intenzioni,è legata ai viaggi astrali alla ricerca di nuovi livelli di percezione,è la magia della divinazione poichè le prime forme di lettura nascono proprio con le RUNE ovvero l'oracolo.Nasce con questa magia la Premonizione ed interpretazione del sogno.

    MAGIA BIANCA: la magia bianca è forse quella piu legata anche al culto cristiano,è quella perseguita dai Wicca,è una magia Buona,una magia che richiama a se sia il culto della magia verde che appunto i collegamenti piu religiosi poichè come si sa quando la chiesa stabili le sue origini e le sue leggi ,assorbi grazie a Costantino molte usanze pagane celebrate appunto dai wicca ma anche da chi pratica altri tipi di magia ,difatti esiste un calendario per la celebrazione di riti,Chi pratica la magia bianca è spessp in contatto con gli spiriti,gli angeli molti li definiscono,utilizzano spesso incanti legati prettamente a preghiere cristiane. Una nota che voglio aggiungere è che la Wicca abbraccia magia verde e magia bianca dunque è un misto fra entrambe. Chi pratica magia BIANCA senza appartenere ad un credo preciso adopera la magia delle candele, E' con essa che nasce il cerchio protettivo,la magia bianca PROTEGGE è utilizzata per allontanare entità negative, è adoperata per scopi benefici,è una magia legata alla Dea Luna,Sicuramente è molto piu innocqua di altre magie,Gli esorcisti i preti esorcisti utilizzano infatti magia bianca per scacciare entità da luoghi e persone,legata alla magia bianca è anche la visualizzazione dell'aura,una tecnica molto importante d'apprendere perchè ognuno di noi ne possiede una e spesso nei viaggi astrali ci si puo incontrare e riconoscere tramite questa o il visualizzrla ci permette anche di entrare in empatia con chi ci circonda.

    MAGIA ROSSA:
    è la magia dell'amore,la magia di VENERE. è un tipo di stregoneria probabilmente pari come potenza a quella nera.le sue intenzioni spesso non sono prettamente altruistiche e su questa bisogna comunque stare attenti ed utilizzarla sempre con prudenza,poichè il prezzo per manipolare i sentilenti di un altra persona non resta sicuramente indifferente e non pagato. LA MAGIA HA SEMPRE UN PREZZO qualsiasi tu vada ad utilizzare! Poichè ricordiamo che non segue solo la legge del TRE ma segue anche e soprattutto L'EQUILIBRIO COSMICO.la bilancia dev'essere sempre equa. La magia rossa sfrutta moltissimi elementi,come del resto anche le altre,chiamiamo gli incanti d'amore,fatture! Si utilizzano elementi come frutta spesso,candele,infusi,ma molto spesso anche elementi pesonali i riti piu potenti prevedono sacrifici piu grandi che siano foto,capelli ...effetti personali ,ma anche sangue (1 gocca-2 insomma) come ho gia detto nella lezione introduttiva esistono magie meno ''buone'' non perchè richiamino entità demoniache assolutamente ma perchè chi li pratica si espone a rischi e decide di manipolare appunto cio che in genere chi ad esempio pratica magia bianca non farebbe. c'è un fondo piu egoistico sotto,ma bisogna stare attenti a non oltrepassare troppo i limiti.

    MAGIA NERA: la magia nera è legata alle ombre,alla Luna,alla notte,è come la magia rossa solo ancor piu potente,ma cio non significa che non comporti prezzi da pagare anzi,spesso i il prezzo della magia nera è il piu alto rispetto a quello che puo richiedere la verde la bianca o la rossa.La magia nera puo essere usata con buone intenzioni,consapevoli che appunto si potrebbe subire il CONTRACCOLPO (legge del tre) o si puo usare e molto spesso accade a FINI EGOISTICI. Rientrano fra le magie nere piu potenti il woodo,o le fatture,ma al contempo nella magia nera risiedono anche altri tipi d'incanto come il togliere una fattura stessa ove spesso la magia bianca non riesce,togliere il malocchio ove spesso la magia bianca non riesce,annullare fatture di magia nera o rossa,è una lama a doppio taglio!E' un mezzo potente della strega per alcuni considerarata l'ultima spiaggia proprio perchè il prezzo è sempre alto. Bisogna proteggersi molto bene quando si adopera,bigna essere convinti di adoperarla e soprattutto,è sempre meglio utlizzarla per scopi di buona fede che non con cattive intenzioni sebbene una strega è una persona umana fatta di pregi e difetti e non dobbiamo mai scordarci che la magia viene utilizzata in base alla nostra natura ed ai nostri sentimenti.

    QQUALSIASI MAGIA PUO ESSERE SPEZZATA,OGNI MAGIA RICHIEDE STRUMENTI PER ESSERE ADOPERATA,OGNI MAGIA RICHIEDE MEDITAZIONE E PURIFICAZIONE,OGNI MAGIA HA UN PREZZO DA PAGATE,PER OGNI MAGIA UTILIZZATA BISOGNA PROTEGGERSI E PURIFICARE L'AMBIENTE.QUESTA E' SOLO UN INTRODUZIONE GENERALE POICH' ESISTONO ALTRI TIPOLOGIE COME LA MAGIA DELLE ERBE DELLE CANDELE DEGLI INCENSI DELLE PIETRE E COSI VIA CHE NON SONO ALTRO CHE LEGATE A QUESTI QUATTRO RAMI


    Edited by Echate - 24/3/2014, 13:30
  15. .
    Molto Spesso ci si chiede,COME FACCIO A CAPIRE DI ESSERE UNA STREGA?
    La risposta è molto semplice,''l'essere strega nessuno potrà mai dirvelo,lo sentirete e basta,in ogni singolo angolo del vostro corpo e della vostra mente''. Non esistono ''Sintomi'', non è di certo una malattia,la magia è dentro di noi,basta solo coltivarla,accettarla,rilasciarla e non temere di esser cio che siete.
    Ognuno a suo tempo e modo si affaccia a questo mondo lentamente o in maniera precoce a seconda di quanto si è veramente pronti.
    L'essere affascinati non sempre indica l'esser una strega,ma è un inizio sicuramente di curiosità. Esistono persone che ricevono dei segni durante il percoso della prorpia vita,che avvertono nell'animo in maniera viscerale un richiamo,anche allontanando tale pensiero,ritorna poichè non si pu rinnegare la propria natura,puoi provare a scappare ma non potrai mai sfuggire a cio che sei.
    Terminato questo concetto iniziale,definiamo:COS'E' LA STREGA:
    La strega è sentirsi differente,come una piacevole nota stonata, ovviamente indico strega ma la strega è anche uomo insomma indistintamente dal sesso è solo un nome indicaticativo. Descrivere e dare una dfinizione sarebbe troppo riduttivo ma chi pratica chi ha in se la magia apre la sua mente a limiti che la razionalità spesso non concepisce,va oltre le regole sociali,va oltre gli schemi imposti da qualsiasi tipo di religione,riesce a vedere oltre,riesce a percepire l'essenziale,e come si sa l'essenziale è spesso invisibile agli occhi,riesce a ricercare la pace e ad essere un tutt'uno con gli elementi in natura,riesce a sfuttare e a render suo potere le proprietà della natura perchè non si ha bisogno di altro se non di vivere in armonia con essa,la strega dicono molti son quelle che danzano nel cuore della notte a piedi scalzi beandosi dei raggi della luna,una metafora molto bella chracchiude in se la magia di un mondo dove pochi riescono ad entrare,il mondo della Grande Madre. Intesa come la generatrice del centro dell'universo.
    NON IMPORTA DI QUALE RELIGIONE TU SIA- ognuno di noi nel corso della sua vita ha ricevuto un impronta un ideologia,ma sta a noi decidere se staccarci o far combaciare le due cose.
    CIO CHE E' IMPORTANTE E' CONOSCERE LA STORIA,documentarsi,Togliere paletti ed imposizioni,ogni religione sebbene in maniera differente è connessa,la Stregoneria è una fede che abbraccia tutti i punti di vista.C'è chi si pone il problema di dire ''ma io credo in Dio'' problema che non sussiste,poichè esistono molti cattolici che praticano magia bianca o verde o di altri tipo,stesso nelle istituzioni religiose vi è magia,l'esorcismo ad esempio non è altro che un enorme atto di purificaione,le festività spesso hanno origine pagana o celtica.
    E' UN ENORME RETICOLO FITTO FATTO DI FILI INTRECCIATI se ci si apre a questa verità allora non si deve temere di osare.
    Esiston vari tipi di Magia fra cui la Nera. Alcuni la identificano come il ''satanismo'' ebbene ci tengo a precisare CHE NON LO E'. La magia nera,qella praticata dalle streghe non ha nulla a che vedere con determinate entità. E' una magia piuoscura è vero semplicemente perchè le intenzioni spesso possono non esser, per alcuni come chi pratica magia bianca ,giuste. E' una magia piu pericolosa-non che le altre non lo siano- che mette piu a rischio la strega poichè bisogna ricordare la LEGGE DEL TRE:
    ''fai del bene e per tre volte ti tornerà indietro,fa del male e ti ritronerà per tre volte indietro'' ed alla legge NON SI SFUGGE. con cio non voglio minimamente ''allarmarvi'' ma farvi comprendere che anche la MAGIA HA LE SUE REGOLE!.e come tale vanno rispettate.
    Non dovete avere fretta non dovete esser impazienti la calma è la virtù dei forti,la disperazione non aiuta poichè una strega necessita tempo,meditazione e la magia è un qualcosa CHE AGISCE CON I SUOI TEMPI| non siamo degli Harry Potter non lanciamo incantesimi da bacchette istantaneamente quello lo lasciamo al mondo dell'immaginazione la realtà è ben diversa,essere una strega è un percorso lungo che ti accompagnerà nel resto della tua vita.
    TIPOLOGIE DI STREGHE: esistono varie tipologie di streghe,Bianche,verdi,rosse,nere...ancora alcune legate prettamente al culto Wiccan altre Che si definiscono Druide, altre che sono Pagane ovvero praticano a seconda della neessità ogni tipo di magia.
    COME CAPIRE COSA SIETE? innanzi tutto saprete voi cosa scegliere cio che vi affina di piu. Capirete da soli verso cosa siete piu portati,se verso un unico ramo o se abbracciarli interamente tutti. NOn è detto che una strega verde non possa compiere un incanto di magia rossa o nera...semplicemente sceglie tipologie piu differenti. Come ho spiegato non esiste una magia buona o cattiva, ma è l'intenzione con la quale si compie a determinarne l'uso. NOnbisogna temere ne la bianca ne la nera cosi come rossa ecc...semplicemente bisogna essere consapevoli che vi sono differenza fra loro e che alcune richiedono piu sacrifici o comunque hanno piu conseguenze.Esempio in genere il malocchio è anche consderato magia nera è un rito piu potente perchè va a lottare contro forze negative contemporaneamente anche la fattura è magia nera,dove risiede la differenza?? Nell'intenzione!
    MA LA STREGA PUO PROTEGGERSI? La strega ha tutti gli strumenti necessari per prioteggersi,LA PRIMA COSA D'APPRENDERE E DA IMPARARE è non applicarsi a fare incanti senza sapere dove metter mano ma imparare a: MEDITARE-PURIFICARE L'ABIENTE-APRIRE E CHIUDERE IL CERCHIO-SAPER SENTIRE GLI ELEMENTI. e nel prossimo topic e lezione ci avvieremo ad analizzare questi fondmentalissimi caratteri prima di passare poi agli strumenti ed infine agli incant
23 replies since 3/12/2010
.