Yule ,progetti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amaryl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai manca meno di un mese a Yule e nonostante il bruttissimo periodo,la cosa mi riempie di gioia.
    mi sono già messa a fare esperimenti in cucina, a giocare con la pasta di fecola per fare decorazioni e regali e sto progettando di addobbare la casa in grande stile.
    Cosa incredibile già di suo, forse ci scapperà una piccola festicciola con altre persone(credenti e non)
    e voi? come vi state preparando?
     
    Top
    .
  2. Yurie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, che bello *-* Sarei curiosissima di vedere com'è andata poi, puoi postare qualche foto delle decorazioni?
    Io ho fatto un piccolo rituale a tema, veramente molto/troppo piccolo e molto/troppo breve.
    Purtroppo non ho contatti pagani che mi permettano di fare riti più grossi e meno asociali. Ci sono rituali, in effetti, che fatti in gruppo "perdono", ma credo che Yule non sia tra questi, quindi sono contenta per te che l'hai passato in allegria. ^_^
    In realtà, anche se quest'anno è venuto fuori un po' malconcio Yule, va bene lo stesso. Ormai festeggiare è quasi scandire il tempo, e senza ciò, credo che perderei progressivamente contatto con il divino e la natura...
    Concludo parlando di cucina.. volevo preparare dei panini dolci col sesamo ma... li ho voluti infornare in un'ammasso di mattoni che mio cugino chiama "forno" e che ha costruito due anni fa in un angolo remoto del giardino di famiglia... beh, il suddetto "forno" è collassato sui miei panini a cottura quasi ultimata... :wacko:
     
    Top
    .
  3. Amaryl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara, perdonami ma non posso che sorridere della tua piccola disavventura,vedrai la prossima volta andrà meglio.
    In questo momento sono in "ritiro" a Firenze sia per motivi personali e spirituali( scrivo da cellulare dalla Free zone) appena tornerò a casa posterò tutto il materiale possibile. All' ultimo minuto la festa è saltata, ma non ho rinunciato ai miei progetti: nonostante il freddo terribile ho tirato fuori il telescopio del mio babbo, l'ho consacrato e ho osservato il cielo tutta notte. Non ho visto molto fino alle due(quando si è dichiarato dalla nebbia) Devo aggiungere che durante tutto il pomeriggio é scesa una splendida nebbia riverberante di rosso spettacolare! Il campo dietro casa sembrava tinto di sangue! Dopo aver trasportato l'altare all'esterno, ho officiato i riti e lasciato una ciotola di latte e miele(invece della solita offerta di pane frutta e semi) A sera poi ho fatto un rito a parte per gli strumenti astronomici.
     
    Top
    .
2 replies since 26/11/2012, 20:10   99 views
  Share  
.